Amore criminale, la storia di Pina uccisa per gelosia


Anticipazioni sulle storie raccontate nella puntata


Questa sera, lunedì 8 giugno alle 21.05 su Rai3 torna Barbara De Rossi alla conduzione di Amore Criminale. Nella puntata odierna vengono raccontate storie di donne che hanno subito violenze e maltrattamenti dai propri partner per motivi di gelosia. La prima riguarda Pina che, purtroppo, è stata uccisa da suo marito. La seconda è la storia di Mihaela che, invece, fortunatamente, è riuscita a venir fuori da una drammatica situazione che racconterà in studio.

La prima storia di cui Barbara De Rossi si occupa nella puntata sarà quella di Pina giovane moglie e madre, travolta dalla gelosia del marito, Dario. Giovanissima, Pina s’innamora di Dario. Lei è una donna molto estroversa e socievole, lui, invece, è solitario e introverso. Due caratteri rifferenti, ma nulla faceva prevedere la tragedia che invece avrebbe distrutto la vita della giovane protagonista.

{module Google richiamo interno} I due iniziano a frequentarsi e, dopo soltanto un anno, decidono di sposarsi. I loro caratteri li portano a divergenze, ma Pina crede che tutto possa aggiustarsi. Soprattutto quando si accorge di essere incinta e dopo poco nasce loro una bambina.

Con l’arrivo della piccola sembra che Dario sia divenuto più gentile e affettuoso nei confronti della moglie. Ma questo stato di grazie dura poco: improvvisamente la gelosia si insinua nel rapporto di coppia incrinandolo del tutto e portando Dario al tragico e brutale gesto assassino: colpisce la moglie sei volte con un coltello. La donna muore dissanguata.  L’uomo, riconosciuto parzialmente incapace di intendere e di volere, è stato condannato a soli 14 anni di carcere.
La seconda storia della puntata, fortunatamente, è a lieto fine. Infatti la racconta la stessa protagonista: Mihaela, una donna innamorata di un uomo che ha nei riguardi della partner un comportamento violento: l’uomo, infatti, proverà a ucciderla.

La presenza nello studio di Amore criminale rappresenta l’occasione per la giovane Mihaela di ripercorrere la sua drammatica vicenda.

Ma è anche la maniera concreta per dimostrare come dalla violenza del partner ci si può salvare. E’ un modo per aiutare altre donne a ribellarsi ad un amore malato. Ospite in studio l’attore Giulio Scarpati che leggerà una pagina degli atti giudiziari relativi all’omicidio di Pina. La trasmissione, condotta da Barbara de Rossi si avvale della collaborazione dell’Arma dei Carabinieri e della Polizia di Stato.

Qui la storia raccontata sette giorni fa.



0 Replies to “Amore criminale, la storia di Pina uccisa per gelosia”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*