Che tempo che fa, gli ospiti di domenica 7 giugno


i personaggi che Fabio Fazio intervista nel corso della puntata odierna


Fabio Fazio conduce, questa sera, su Rai 3, una nuova puntata di Che tempo che fa. Gli ospiti che ci saranno nello studio con il conduttore, sono Luca Sofri, Mika e Giorgetto Giugiaro, Alla fine della serata, come al solito, è previsto l’intervento di Luciana Littizzetto. La puntata si apre con Luca Sofri, giornalista, scrittore, conduttore radiofonico e televisivo. Lo scorso 7 maggio ha pubblicato Notizie che non lo erano – Perché certe storie sono troppo belle per essere vere, una siungolare raccolta di bufale circolate, negli ultimi anni, sui principali media italiani. Una presenza interessante ma un ospite in promozione, come tutti gli altri,

Il secondo intervento è quello di Mika, di cui esce il quarto album di inediti, No Place in Heaven, da cui sono tratti i due singoli Good Guys e Last Party che esegue per la prima volta in televisione, in Italia, dal vivo e accompagnato dalla sua band; il 3 maggio scorso è iniziato, a Brooklyn, il suo tour mondiale. E mercoledì 10 sara Milano, prima delle sei date italiane; dal 10 gennaio al 25 aprile è stato coach nell’edizione francese 2015 di The Voice, ruolo che aveva già ricoperto nel 2014, mentre è stato giudice nella settima e ottava edizione e lo sarà anche nella nona di X Factor Italia. Ed è stata proprio la presenza nel talent show di Sky Uno a dargli la grande notorietà nel nostro paese. Mika è stato anche testimonial pubblicitario in Italia ed è riuscito ad accreditarsi in maniera positiva presso il pubblico italiano. Un pubblico trasversale, fatto di varie generazioni: il personaggio è gradito ai giovanissimi ma anche alle fasce di persone più adulte.

{module Google richiamo interno} Le prossime date italiane del suo tour sono:  10 giugno – Milano – Fabrique (sold out) -23 luglio – Taormina (ME) – Teatro Antico  -25 luglio – Cattolica (RN) – Arena della Regina -27 settembre – Milano – Mediolanum Forum – 29 settembre – Roma – PalaLottomatica – 30 settembre – Firenze – Mandela Forum. Il tour toccherà ancheParigi, Londra, Madrid, Amsterdam, Bruxelles, e molte altre città europee.          

Giorgetto Giugiaro, Presidente onorario Italdesign, nel febbraio scorso ha pubblicato Le strade del design che, attraverso bozzetti, fotografie, prototipi e oggetti, dalle auto alle macchine fotografiche, racconta vita e aneddoti del Designer del Secolo; creativo e imprenditore ha disegnato oltre duecento modelli di auto di serie, fondendo una forte vena artistica con una rigorosa cultura ingegneristica.

Il successo di Giugiaro arriva nel 1968 con il grande passaggio all’imprenditorialità e con la fondazione della Italdesign Giugiaro, società con l’ambizione di fornire all’industria automobilistica dei servizi completi, dalla progettazione delle nuove autovetture alle prime prove e ad un’assistenza su vari fronti. Da qualche decennio la società si è spostata da Torino alla vicina Moncalieri. Attualmente dalla capogruppo si è sviluppata anche una divisione, la Giugiaro Design la cui attività è focalizzata sull’industrial e transport design.



0 Replies to “Che tempo che fa, gli ospiti di domenica 7 giugno”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*