Nina Zilli su Radio 2 con Stay Soul


Il nuovo impegno radiofonico della cantante più soul d'Italia


Uno dei primi programmi del palinsesto estivo di Rai Radio 2 è Stay Soul condotto da Nina Zilli. Il nuovo appuntamento prende il posto di Un giorno da pecora nel pomeriggio dell’emittente e andrà  in onda alle 13,45, tutti i giorni dal lunedì al venerdì. Una sfida per la Zilli che si mette di nuovo alla prova su Rai Radio 2

Quali saranno i contenuti di Stay Soul? Li anticipa la stessa Zilli: proporrò agli ascoltatori tonnellate di singoli della Motown, indimenticabili hit della Stax, classici e novità soul e funk, rock e pop dai ruggenti Sixities.

Non mancheranno poi i ritmi ‘estivi’ più amati dalla cantante: dal reggae al bluebeat, dal rocksteady allo ska. A “Stay Soul”, poi, la Zilli porterà anche i suoi ‘amori italiani’ di sempre, con Mina ed Adriano Celentano in prima fila. Ad arricchire il ‘dancehall’ firmato Radio2, in trasmissione ogni giorno ci sarà un ospite-amico della conduttrice, pronto a mettersi in gioco con Nina per rendere ancora più cool il suono di “Stay Soul”. Il programma di Nina Zilli si preannuncia come uno degli appuntamenti radiofonici dell’estate 2015 con il meglio della musica black raccontato dalla regina italiana del soul.

Nina Zilli, la voce più soul d’Italia, non è nuova a Rai Radio 2: l’abbiamo ascoltata dallo scorso 16 maggio alla guida di Hit parade, il programma di Rai Radio 2 in onda il sabato e la domenica alle ore 13,00.

  Anche lei, come i colleghi che l’avevano preceduta, ha raccontato, in un lungo e interessante excursus musicale, le canzoni più importanti della propria vita nel corso di tre settimane. Questo, infatti, era lo spirito della Hit parade alla cui guida è arivato, adesso,Tiziano Ferro.

Si sta rivelando una presenza molto interessante, la Zilli che, dopo la sua partecipazione a Italia’s got talent, come giudive di gara, sta letteralmente spiccando il volo e si sta affermando anche in altri settori, sempre però strettamente legati alla musica. 

  Tutto è iniziato a Sanremo 2015, quando la Zilli ha presentato il suo nuovo album. Successivamente eccola come giudice a Italia’s got talent dove ha portato un guizzo di eccentricità  indossando parrucche singolari. Qualcuno l’ha paragonata ad un Morgan in gonnella, senza però averne gli eccessi e gli atteggiamenti sopra le righe.

Adesso farà compagnia ai radioascoltatori nel corso dell’estate cercando, con la musica, di stimolarne l’interesse in una fascia oraria nella qauae era invece la politica a tenere banco con Un giorno da pecora e con i due conduttori Claudio Sabelli Fioretti e Giorgio Lauro.



0 Replies to “Nina Zilli su Radio 2 con Stay Soul”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*