Stasera in tv, i nostri consigli per oggi 9 giugno


i programmi in onda sulle reti pubbliche e private, del digitale terrestre e della piattaforma satellitare


Martedì 9 giugno. Film, serie tv, Detto Fatto night, musica e i tradizionali talk show politici, tutto questo offre la prima serata di martedì 9 giugno. Spazio al cinema su Rai1 con il film comico “Cara Viola” con Jefferson Brown e Kellie Martin.

Lei (Katie Miner) lavora come contabile in un giornale, ma ha un vero talento per la scrittura e quando un giorno, per una serie di fortuite coincidenze, risponde ad una lettera di una rubrica di consigli, ottiene uno strepitoso successo.

Su Rai2 secondo appuntamento con il programmaDetto Fatto Night. Visto l’ottimo risultato nel daytime, la trasmissione di tutorial di Caterina Balivo sbarca in prima serata. Oltre ai tradizionali cambi look di Giovanni Ciacci, in ogni puntata parteciperanno 6 vip e a ognuno di loro verrà assegnato a sorpresa un tutorial. A contendersi il titolo di “Tutor per una notte” saranno: Cristiano Malgioglio, Orietta Berti, Massimo Ciavarro, le Donatella e Massimiliano Rosolino.

Su Rai3 appuntamento fisso con Ballarò. Saranno ospiti del programma Alessandro Di Battista (M5s), Daniela Santanchè (Fi), il Sottosegretario all’Economia Enrico Zanetti, il neo Presidente della Regione Puglia Michele Emiliano, il Responsabile nazionale PD con delega alle Riforme Emanuele Fiano, Marco Bentivogli Segretario della fim Cisl, il direttore de Il Fatto Quotidiano Marco Travaglio e il direttore de Il Messaggero Virman Cusenza.

 Su La7 il talk show diMartedì condotto da Giovanni Floris, continua a lanciare la sfida al suo ex programma, anche grazie alle pungenti copertine di Maurizio Crozza. 

{module Google richiamo interno} Canale5 spazzio alle emozioni forti con la seconda puntata del Thriller spagnolo “Il sospetto“. Laura trova nel bosco la piccola Alice, che poco dopo muore. I sospetti cadono su Bosco, che però viene trovato impiccato. Intanto nella capanna in cui era rinchiusa Alice, Carmen nota un pacchetto di sigarette: di chi sono?

Nuovo appuntamento con “The flash” su Italia1. Nell’episosio “Grood vive” Flash cattura il generale Eiling, autore di alcune rapine. L’uomo è mentalmente controllato da Gorilla Grodd, meta-animale un tempo oggetto degli esperimenti congiunti di Eiling e Wells e ora al servizio del malvagio dottore.

Rete4 dedica la serata alla musica. In diretta dal teatro “Dal Verme” di Milano va in onda “Una serata bella“: Marcella Bella festeggia i 40 anni di carriera del fratello Gianni con una ricca manifestazione ricca di ospiti e musica. Sul palco Umberto Tozzi, Mario Biondi, Mario Lavezzi, Annalisa, Deborah Iuarato e Loredana Bertè.

A papa Giovanni XXIII è dedicata la puntata odierna di Italiani, in onda su RaiStoria dalle 21.30. Nel documentario “Giovanni XXIII, il parroco del mondo”, risvolti biografici inediti sono suggeriti in momenti diversi da don Ezio Bolis, direttore della Fondazione Papa Giovanni XXIII, dal cardinale Loris Capovilla, suo segretario personale, dallo studioso Marco Roncalli, pronipote di Papa Giovanni XXIII e dal cardinale Paul Poupard, testimone di quei momenti.

Rai5 trasmette il lungometraggio “Una separazione“, premio Oscar, come miglior film straniero nel 2012. Nader e Simin, con la loro figlia Termeh, sono una famiglia dell’alta borghesia di Teheran. Simin vorrebbe lasciare l’Iran, ma il marito non è d’accordo: è preoccupato per la sorte dell’anziano padre malato di Alzheimer. Le diverse intenzioni dell’una e dell’altro li porteranno alla separazione.

Su Sky Atlantic primi due episodi di “Transparent“. La serie vincitrice di due Golden Globe nel 2015, segue le vicende di Mort, un uomo di mezza eta’, divorziato e con tre figli adulti, che sconvolge la sua famiglia rivelando di essere un transgender.

Infine ultimo appuntamento con il campionato di Serie B. In diretta dallo stadio Dall’Ara di Bologna dalle 20.30 sui canali mediaset premium e Sky calcio andrà in onda la finale di ritorno dei playoff Bologna-Pescara. Gli emiliani allenati da Delio Rossi hanno a disposizione due risultati su tre per tornare dopo un solo anno nella massima serie calcistica.



0 Replies to “Stasera in tv, i nostri consigli per oggi 9 giugno”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*