Gli italiani hanno sempre ragione: tutte le news dello show


Anticipazioni sul programma condotto da Fabrizio Frizzi in partenza a luglio


Da lunedì 3 luglio alle 21.15, su Rai 1, Fabrizio Frizzi condurrà il nuovo programma Gli italiani hanno sempre ragione. Ispirato ad un format inglese, lo show si basa sulla considerazione che gli italini, in qualsiasi discussione siano coinvolti, hanno sempre ragione. In studio con Fabrizio Frizzi ci saranno tre coppie di personaggi noti, non solo del mondo dello spettacolo.

Il loro compito sarà indovinare l’opinione degli italiani, interrogati su un insieme di curiose e spesso stravaganti domande proposte dallo stesso conduttore. Al telespettatore da casa sembrerà di essere in un moderno salotto nel quale si discute animatamente, ma sempre con rispetto e moderazione.
Oltre le coppie vip, al programma partecipano sei famiglie e altrettanti gruppi di ascolto in collegamento dal proprio salotto di casa.

Le tre coppie di personaggi noti si batteranno tra loro per conquistare il titolo di campioni di puntata. Una volta decretata la coppia vincitrice, questa potrà scegliere, tra famiglia o gruppo d’ascolto, a chi sarà consegnato il premio finale: una mega vacanza in posti spettacolari.
Ma vediamo adesso più in dettaglio cosa accade nel corso di ogni puntata.

Fabrizio Frizzi propone domande con risposte multiple: non si tratta di domande nozionistiche, ma richiedono di manifestare un’opinione su un fatto di cronaca o di attualità recentemente avvenuto. La discussione coinvolgerà anche il pubblico in studio e, naturalmente, i telespettatori da casa. Il tutto sarà arricchito da documenti filmati, che possono essere anche inediti, e persino da esibizioni in studio.
La grande novità dello show è la presenza di un’app scaricabile gratuitamente, attraverso la quale possono partecipare alla discussione anche i telespettatori da casa. Il pubblico insomma, potrà dare il proprio giudizio sulla domande che Frizzi rivolge in ogni puntata alla sei famiglie in collegamento.
Il tempo a disposizione per rispondere è di un minuto, dopo di che Frizzi chiederà alle tre coppie presenti in studio di azzardare un pronostico su quale può essere stata la risposta data da casa, e quindi dalle sei famiglie in collegamento, tra le quattro che sono state proposte.
Ogni coppia di vip conquista un punteggio pari alla percentuale di votanti che hanno indicato la risposta da loro scelta. Ad esempio: 60% di votanti=60 punti.
Anche le famiglie in collegamento potranno usufruire di un punteggio, questo uguale alla percentuale che corrisponde alla risposta da loro data. Sarà tale punteggio a determinare quali saranno le due famiglie che potranno vincere il montepremi finale, ovvero la vacanza.
E siamo finalmente alle battute finali: una volta esaurite tutte le domande, Fabrizio Frizzi chiederà alla coppia vip che ha raggiunto il punteggio più elevato, di indicare una delle due famiglie in collegamento a cui desidera assegnare il premio finale. Ma prima, la famiglia scelta dalla coppia vip dovrà rispondere ad un’ulteriore ultima domanda.



0 Replies to “Gli italiani hanno sempre ragione: tutte le news dello show”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*