Detto Fatto Night, la seconda puntata


Il live del programma factual di Rai 2 in onda in prima serata


Seconda puntata speciale per Detto Fatto, in onda in prima serata su Rai 2 con la partecipazione di ospiti del mondo dello spettacolo che si sfideranno a suon di tutorial. Padrona di casa, ovviamente, Caterina Balivo.

Nel primo appuntamento, ha trionfato Vladimir Luxuria, che oggi siede orgogliosa sul trono con tanto di corona di cartone in testa. Quessta sera i protagonisti sono Cristiano Malgioglio, Orietta Berti, Massimo Ciavarro, le Donatella e Massimiliano Rosolino.

La Balivo introduce i suoi ospiti, poi passa al primo tutorial. Si tratta in realtà di una sorpresa; Marzia ha scritto alla redazione con l’intenzione di “regalare” un cambio di look alle sue sei amiche, mamme che si sono conosciute al corso pre-parto e non si sono più perse di vista. Non solo i tutor organizzano una festa, ma tre di loro vengono sorteggiate per un cambio di look ad opera di Giovanni Ciacci. Tra lo stupore generale, la Balivo arriva alla festa per dare loro la notizia e procedere con il sorteggio.

Una volta trasmesso il filmato,  la trasformazione avviene in studio a Milano: va da sè che, vestite in abiti elegantissimi, truccate e pettinate, le donne stentano a riconoscere la propria immagine riflessa nello specchio.

Si passa alla sfida dei vip. Il primo è Cristiano Malgioglio, che si è allenato nel fai-da-te. Oltre a rivedere la preparazione, è stato confezionato un video che ne ripercorre i successi: il grande paroliere non si è dimostrato a suo agio con il trapano in mano. Ora dovrà “ridare vita” a una camera da letto.

Mentre Malgioglio viene lasciato al suo destino, tocca a Orietta Berti. La cantante non si è allenata in nessun tutorial, ma farà appello alla sua lunga esperienza sul palco e non solo per cimentarsi con stili e tendenze. Sotto l’occhio attento della modella Elisa D’Ospina, fa da stylist a tre donne con fisicità diverse e che, soprattutto, devono vestirsi per diverse occasioni.

Non solo: la Berti ha portato con sé alcuni dei vestiti più belli e particolari della sua carriera.

Senza che la D’Ospina le avesse dato prima alcuna dritta a proposito, la Berti dimostra grande gusto  e accortezza, nonché attenzione ai particolari.

Si prosegue con una sfida di taglio da red carpet tra gli hair stylist del programma; intanto, Malgioglio cerca di lasciare soli il tutor e gli aiutanti.

 Il prossimo è Massimo Ciavarro: per lui, instant fashion. La difficoltà più grande è stata riuscire a maneggiare spille minuscole con le sue grandi mani; Ciavarro avrebbe preferito il fai-da-te.

L’instant fashion consiste nel creare abiti senza ago e filo, ma solo aiutandosi con stoffa e spille: Ciavarro realizza un abito rosso ispirato a quello di Eleonora Giorgi in Sapore di mare 2.

Malgioglio ormai è definitivamente ammutinato: la Balivo se lo ritrova in studio e così, approfittando della sua repulsione all’arredamento della camera da letto, lo coinvolge in un quiz in cui deve riconoscere se i versi di alcune canzoni sono stati scritti da lui o no.

Si procede con le sorelle Donatella, che si esibiranno in una performance di burlesque, tirando fuori un lato femminile inedito. Le due ragazze avevano avuto difficoltà con il portamento, ma superano la prova a pieni voti.

Il prossimo protagonista è Ivart, che ha chiesto aiuto al programma per fare la proposta di matrimonio alla sua ragazza. Innanzitutto i tutor lo istruiscono su come vestirsi in maniera adeguata, poi lo affiancano nell’organizzazione della serata riguasrdo al giusto menù per la cena al ristorante e il locale. Per Mary, questo il nome della fortunata, è stato anche già confezionato un principesco abito da sposa.

La gara si interrompe per coinvolgere Vladimir Luxuria in un tutorial di difesa personale. Si riparte quindi con Massimiliano Rosolino, a cui tocca il make up. Il campione di nuoto deve completare il trucco di tre modelle, dimostrando di avere la mano piuttosto pesante con ombretto e fard.

Vediamo infine la camera arredata da Malgioglio che, pur abbandonando a momenti il suo compito, è riuscito a portarlo al termine.

Prima della proclamazione del tutor ad honorem assistiamo all’ultima trasformazione di look ad opera di Giovanni Ciacci. Anche le tre mamme che non erano state sorteggiate a inizio puntata infatti, hanno ottenuto il loro trattamento di bellezza.

Siamo alla conclusione dell’appuntamento in prime time: vince Orietta Berti, seconda “tutor ad honorem” dopo Vladimir Luxuria.

Detto Fatto Night si chiude qui: Caterina Balivo ringrazia lo staff e augura buona estate a tutti.



0 Replies to “Detto Fatto Night, la seconda puntata”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*