Stasera in tv: i nostri consigli per oggi 11 giugno


I programmi previsti per questa sera nei principali canali televisivi


Giovedì 11 giugno. Due nuovi programmi in partenza su Rai 2, mentre Rai 3 omaggia Enrico Berlinguer a 31 anni dalla sua morte. Ma anche musica, fiction e il talk show di Giulia Innocenzi.
Vediamo dunque quali sono i programmi tra cui potremo scegliere questa sera in tv.

Su Rai 1 va in onda la divulgazione scientifica: Speciale Superquark-13 miliardi di anni: in viaggio nell’Universo. Piero Angela dedica la puntata del suo programma all’intelligenza e alle emozioni.
Attraverso interviste agli esperti e servizi da tutto il mondo, scopriremo come funzionano le emozioni e gli istinti, cos’è la creatività, come si originano i ricordi e cosa avviene nella nostra mente quando ridiamo o piangiamo.
L’argomento verrà declinato anche in chiave tecnologica, affrontando il tema delle ricerche svolte per cercare di trasferire le capacità umane nelle macchine.

Su Rai 2 debutta il docu-reality Coppie in attesa, che racconta come diverse coppie vivano l’esperienza dell’attesa del primo figlio.
Alle 23.55 inizia Il Verificatore, programma che si propone di indagare e scovare tutte le “bufale” che circolano nel web.

Nell’anniversario della sua morte, Rai 3 trasmette il film Quando c’era Berlinguer. Diretto da Walter Veltroni, si tratta di un documentario che unisce interviste ad immagini di repertorio per ripercorrere la vicenda umana e politica del segretario del Partito Comunista Italiano Enrico Berlinguer. L’arco temporale della narrazione va dal 1972 fino all’11 giugno 1984, giorno in cui Berlinguer ebbe un malore durante un comizio a Padova, che si rivelò poi l’ultimo.
Alle 23.10 la serata prosegue con al terza stagione di Scandal.

Passiamo ora alle reti Mediaset. Su Rete 4 Vincenzo Venuto e Giusy Versace conducono Alive-La forza della vita. Il programma racconta vicende straordinarie di persone che, nonostante le avversità, sono riuscite a resistere e a vincere la loro sfida con la vita.

Su Canale 5 penultimo appuntamento con la terza stagione de Le tre rose di Eva. Dopo la morte di Aurora, proseguono le ricerche di Alessandro per scoprire la verità su quanto realmente accaduto. Naturalmente, al centro delle indagini, rimane ancora il misterioso quadro del pittore Boccanera. Intanto, Edoardo recupera parte dei suoi ricordi.
In seconda serata, la rubrica Supercinema e, a seguire, il film Mio fratello è figlio unico. Diretto da Daniele Luchetti, è la storia di due fratelli di opposte idee politiche durante gli anni di piombo.

Su Italia 1, con la conduzione di Luca e Paolo, Radio Italia Live. Sul palco in piazza del Duomo a Milano saliranno, tra gli altri, Gianna Nannini, Nek, Marco Mengoni, Fedez, Cesare Cremonini, Lorenzo Fragola.

Su La7 si conclude Announo, il talk show condotto da Giulia Innocenzi. La puntata si intitola Senza rom?; ospiti in studio Daniela Santanchè, Antonio Di Pietro, Lirio Abbate. CI sarà poi spazio per il comico Saverio Raimondo e il video dei The Jackal.



0 Replies to “Stasera in tv: i nostri consigli per oggi 11 giugno”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*