Fox Sports su Sky e Mediaset Premium


presentazione del nuovo canale sportito


Fox International Channel Italy si arricchisce di un nuovo canale “Fox Sports”, visibile in Italia dal 9 agosto sulla piattaforma Sky (disponibile anche su Sky go) e dal 17 agosto anche su Mediaset Premium. Il canale si occupa di sport in genere, ma avrà un occhio attento agli avvenimenti calcistici internazionali.

Il responsabile di Fox International Channel Italy and Germany Diego Londono,  ha così commentato l’evento. “questo è il decimo canale Fox in Italia, a cui si aggiungerà Crime Investigation in autunno . L’ingrediente del nostro successo sta nel giusto mix di esperienza internazionale e passione italiana”. “Fox Sports in effetti nasce nel 1994 negli USA e conta attualmente 67 milioni di abbonati nel mondo” ribadisce Jesus Perezagua presidente di Fox Internationa Channel Europa e Africa. E’ presente in America latina, in Asia e, sbarcando quest’anno in Europa, si accredita come brand televisivo più diffuso al mondo. L’impegno economico è stato notevole. Sembra, infatti, che Murdoch abbia speso 23 milioni per l’acqusito dei diritti in esclusiva delle quattro manifestazioni più importanti del calcio europeo (Premiere Leaugue, FA Cup Liga Spagnola e Ligue 1 francese).

Alla guida del canale ci sarà il giornalista Fabio Guadagnini. A commentare le partite sono stati chiamati gli ex campioni Pierluigi Casiraghi e Hernan Crespo ai quali si aggiunge anche Fabio Capello, attuale allenatore della Nazionale russa. I giornalisti che accompagneranno il pubblico per tutta la stagione sportiva, sono Nicola Roggero, Emanuele Corazzi, Giulia Mizzoni, Leo Di Bello, Daniele Caiola, Paolo Ciarravano, Christian Giordano e Marco Frisoli.

Fox Sports presenterà in esclusiva, le partite della Barclayse Premiere league e FA- Cup ma anche gli incontri della Liga spagnola e della Ligue 1 Francese. Le partite saranno inserite in programmi in diretta dallo studio oppure in magazine molto ricchi di notizie e approfondimenti sui vari eventi e conterranno ampie sintesi e i passaggi salienti di tutti gli incontri.

Ecco, in dettaglio, quali sono i primi appuntamenti del mese di agosto.
L’esordio del canale è con la Ligue 1.
Le trasmissioni partono venerdì 9 agosto con l’anticipo tra le due squadre che hanno vinto il campionato francese negli ultimi due anni. Alle 20.30 allo Stade de la Mosson si affronteranno infatti i padroni di casa del Montpellier e il Paris Saint-Germain di Zlatan Ibrahimovic e Edinson Cavani.
 
Sabato 10 agosto, alle 21.00, debutta a Bordeaux il neopromosso Monaco di Claudio Ranieri. La squadra è reduce da una spettacolare campagna acquisti estiva ed è riuscita a far arrivare nel Principato di Monaco stelle del calibro di Radamel Falcao, prelevato dall’Atletico Madrid per 60 milioni di euro, Éric Abidal e Ricardo Carvalho.
 
Domenica 11 agosto alle 15.00, sempre in diretta esclusiva su Fox Sports, tocca alla patria del calcio moderno. Lo stadio londinese di Wembley è teatro della FA Community Shield (la supercoppa inglese): in campo il Wigan, detentore della Coppa d’Inghilterra (unica squadra inglese capace, nello stesso anno, di vincere la FA Cup e di retrocedere in seconda divisione), e il Manchester United di David Moyes, all’esordio sulla panchina dei Red Devils, dopo il ritiro di Sir Alex Ferguson.
Sempre domenica, alle 21.00 sarà poi la volta di Guingamp contro Olympique Marsiglia.
 
Infine, da sabato 17 agosto con gli anticipi della Premier League inglese e della Liga, prenderà il via la programmazione 24 ore su 24 di Fox Sports.
 
Fox Sports è anche sul web, con il sito www.foxsportsitalia.it e sui principali social media.
 
 



0 Replies to “Fox Sports su Sky e Mediaset Premium”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*