Stasera in tv, i nostri consigli per oggi 12 giugno


I programmi in onda sulle reti pubbliche e private, del digitale terrestre e della piattaforma satellitare


Venerdì 12 giugno. Su Raiuno, alle 20.30, calcio, Croazia – Italia, per le Qualificazioni Europeo 2016. A oltre due mesi dall’ultima amichevole giocata a Torino contro l’Inghilterra, la Nazionale sfida allo stadio Poljud di Spalato i padroni di casa, che guidano il Girone H con 13 punti. All’andata, giocata il 16 novembre 2014, finì 1-1 con reti di Antonio Candreva e Nico Kovac.

Su Raitre, alle 21.05, l’attualità con Gazebo. Penultimo appuntamento con lo show che racconta in maniera dissacrante la politica italiana. Padrone di casa, Diego Bianchi, in arte “Zoro”, con i consueti ospiti fissi: l’autore Andrea Salerno, il giornalista Marco Damilano, il disegnatore Marco DambrosioMakkox” e, in collegamento, Mirko MatteucciMissouri 4”.

Su Canale 5, alle 21.10, l’attualità con Segreti e delitti. Gianluigi Nuzzi e Alessandra Viero tornano per una nuova stagione del programma dedicato all’approfondimento della cronaca nera. In ogni puntata si fa il punto sui casi vecchi e nuovi che hanno appassionato il pubblico. Al fianco dei conduttori, la squadra di Quarto grado guidata da Siria Magri.

Su La7, alle 21.10, Il meglio del Paese delle meraviglie. Ancora una serata all’insegna della satira con il varietà di Maurizio Crozza. Non mancheranno alcuni dei cavalli di battaglia dell’attore genovese, come il senatore Antonio Razzi e il premier Matteo Renzi.

Su Rai 5, alle 21.15, il varietà TuttoDante. Roberto Benigni recita il canto XXVI dell’Inferno che apre con un’invettiva contro Firenze. Protagonisti di questi versi sono i consiglieri fraudolenti nascosti tra le fiamme. Tra loro, il poeta fiorentino incontra anche Ulisse e Diomede.

I film da noi consigliati per questa sera.

Su Raidue, alle 21.10, il film thriller del 2013, di Roger Christian, L’ombra del male, con Tricia Helfer, Estella Warren. La vita di Kate Aldrich (Tricia Helfer) non è stata più la stessa da quando suo marito Dan (David Cubitt) l’ha lasciata portandosi via anche la loro figlioletta Izzy (Genea Charpentier). Da qualche tempo la donna è anche tormentata da strani e ripetuti incubi notturni, che hanno come protagonista proprio la bambina.

Su Premium Cinema, alle 21.15, il film d’azione del 2013, di C. Rinsch, 47 Ronin, con Keanu Reeves. Giappone: il mezzosangue Kai si unisce a Oishi, il leader di un gruppo di ronin. Insieme, cercheranno di vendicarsi del tiranno che ha ucciso il loro maestro, mettendo al bando i suoi seguaci guerrieri.

Su Premium Cinema Emotion, alle 21.15, il film commedia del 1998, di Peter Weir, The Truman Show, con Jim Carrey, Ed Harris. Truman Burbank scopre di essere, sin dalla nascita, la star inconsapevole di uno show tv. Decide allora di fuggire, ma sottrarsi al suo ruolo non sarà per nulla facile.

Su Sky Cinema 1, alle 21.10, il film drammatico del 2006, di Kevin MacDonald, L’ultimo re di Scozia, con Forest Whitaker. Il medico scozzese Garrigan, in missione umanitaria in Uganda, diventa il dottore personale e consigliere del dittatore Amin Dada. Si accorgerà presto della sua ferocia.

Su Sky Cinema Comedy, alle 21.00, il film commedia del 1990, di A. Bergman, Il boss e la matricola, con Matthew Broderick. Giunto a New York, un ingenuo provinciale (Matthew Broderick) viene preso in simpatia da un potente boss della mafia che finisce per coinvolgerlo nei suoi loschi traffici. E’ un “Padrino” in chiave comica.

Su Sky Cinema Cult, alle 21.00, il film drammatico del 1997, di G. Van Sant, Will hunting – Genio ribelle, con Matt Damon, Ben Affleck. Will (Matt Damon), un ragazzo dal passato difficile che si guadagna da vivere facendo le pulizie, scopre di avere un talento innato per la matematica.  



0 Replies to “Stasera in tv, i nostri consigli per oggi 12 giugno”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*