Stasera in tv, i nostri consigli per oggi 13 giugno


I programmi in onda sulle reti pubbliche e private, del digitale terrestre e della piattaforma satellitare


Sabato 13 giugno. Su Raiuno, alle 21.20, Con il cuore, nel nome di Francesco. In diretta dal Sacro Convento di Assisi, in provincia di Perugia, Carlo Conti conduce la tradizionale serata-evento, volta a raccogliere fondi per le missioni nel mondo. Quest’anno la gara di solidarietà è rivolta a Caritas Francescane di Milano, Roma e Napoli, Diocesi St. Joseph Cupertino Provincial Delegation (India) e Arcidiocesi di Erbil (Iraq).

Su Raidue, alle 21.05, la fiction Rex 8. Stasera due episodi. Il primo: Effetto placebo. Terzani (Francesco Arca) indaga sull’omicidio di un oncologo. Gli indizi e le testimonianze portano ad Annamaria Fiori (Alessia Barela), Primo Dirigente di Polizia, con cui la vittima aveva di recente litigato. La reticenza della donna non fa che aumentare i sospetti. Il secondo episodio: Quarantena. Terzani (Francesco Arca) e Rex in questo episodio devono sorvegliare la domestica della villa romana dell’ambasciatore italiano in Corea.

Su Raitre, alle 20.10, l’attualità con Che fuori tempo che fa. Il programma con Fabio Fazio e Massimo Gramellini si congeda dai telespettatori per la pausa estiva con una puntata speciale che prosegue in prima serata. Verranno infatti celebrati i 30 anni del peogramma Quelli della notte in studio ci sarà Renzo Arbore accompagnato da altri ospiti.

Su Rai 5, alle 21.15, per gli appassionati della prosa, La dodicesima notte di William Shakespeare. Al Teatro Metastasio di Prato, Carlo Cecchi dirige e interpreta una delle più amate commedie degli equivoci shakespeariani fondata sugli scambi di identità e di genere. Le musiche sono di Nicola Piovani, i costumi di Nanà Cecchi.

Per gli amici cinefili, i film consigliati per questa sera.

Su Italia 1, alle 21.10, il film fantastico del 2007, di David Yates, Harry Potter e l’Ordine della Fenice, con Daniel Radcliffe, Emma Watson. A Hogwarts, Harry (Daniel Radcliffe) non riesce a legare con i compagni ed è preso di mira dalla professoressa Umbridge (Imelda Staunton). Scopre però che la sede segreta dell’Ordine della Fenice è a casa di Sirius Black (Gary Oldman): lì si studiano le strategie per sconfiggere il perfido Voldemort (Ralph Fiennes).

Su Premium Cinema Emotion, alle 21.15, il film commedia del 2003, Prima ti sposo, poi ti ammazzo, con George Clooney, Catherine Zeta-Jones. Miles Massey è un abilissimo avvocato divorzista, abituato a ottenere risarcimenti milionari per i suoi clienti. Un giorno incontra l’affascinante Marilyn e per lui iniziano i guai.

Su Sky Cinema 1, alle 21.10, il film d’azione del 2014, di Michael Bay, Transformers 4 – L’era dell’estinzione, con Mark Wahlberg. Cinque anni dopo la devastante battaglia tra Autobot e Decepticon, i Transformers sembrano spariti. Finché un giorno il meccanico Cade s’imbatte accidentalmente in Optimus Prime.

Su Sky Cinema Family, alle 21.00, il film d’animazione del 2004, di Brad Bird, Gli incredibili. Gli ex supereroi Mr. Incredibile e sua moglie Elastigirl vivono felici con i tre figli, anche loro dotati di poteri straordinari. Improvvisamente sono richiamati in servizio per combattere il perfido Sindrome.

Su Sky Cinema Classics, alle 21.00, il film commedia del 1957, di Billy Wilder, Arianna, con Gary Cooper, Audrey Hepburn. Arianna (Audrey Hepburn) figlia di un investigatore privato, scopre che un marito tradito vuole uccidere Frank, l’amante della moglie. La donna decide di intervenire.

Su Sky Cinema Cult, alle 21.00, il film commedia del 2014, di e con Michael Fassbender, Frank. Frank (Michael Fassbender) leader di un gruppo rock, da anni indossa una buffa maschera per coprire le sue fattezze. Jon, tastierista del gruppo, lo elegge a proprio idolo. Un gruppo molto surreale.        



0 Replies to “Stasera in tv, i nostri consigli per oggi 13 giugno”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*