Stasera in tv, i nostri consigli per oggi 14 giugno


I programmi in onda sulle reti pubbliche e private, del digitale terrestre e della piattaforma satellitare


Domenica 14 giugno. Su Raitre, alle 21.15, l’attualità con Elisir Estate. Michele Mirabella, affiancato da Virginie Vassart, sbarca in prima serata con tre appuntamenti del suo storico programma. Obiettivo: offrire, a chi parte per le vacanze e a chi resta in città, suggerimenti per affrontare in salute il periodo estivo. Tra gli spazi fissi, quelli riservati al medico di famiglia e a una nutrizionista.

Su MTV alle ore 21 da Firenze va in onda la serata dedicata agli MTV Music Awards. Conduce Emis Killa.

I film di questa sera da noi consigliati.

Su Raiuno, alle 21.20, il film commedia del 2007, di Fausto Brizzi, Notte prima degli esami – Oggi, con Nicolas Vaporidis, Carolina Crescentini, Serena Autieri. Il liceale Luca Molinari (Nicolas Vaporidis) conosce Azzurra (Carolina Crescentini), una biologa marina più grande di lui, di cui rimane affascinato. Nel frattempo il ragazzo si prepara in qualche modo in vista degli esami di maturità, tra il tifo per la Nazionale di calcio e le chiacchere, ora serie e ora leggere.

Su Rete 4, alle 21.15, il film commedia del 1953, di J. Duvivier, Il ritorno di Don Camillo, con Fernandel, Gino Cervi, Leda Gloria, Paolo Stoppa. Trasferito per punizione in un villaggio di montagna, Don Camillo (Fernandel) soffre di nostalgia. Ma anche gli ex parrocchiani di Brescello sentono la mancanza del sacerdote, compreso Peppone (Gino Cervi), che intercede presso il vescovo per farlo tornare in paese. Ma le liti tra i due ricominciano, nonostante tutto.

Su Italia 1, alle 21.10, il film di fantascienza del 2007, di Michael Bay, Transformers, con Shia LaBeouf, Megan Fox. La Terra è teatro di una guerra aliena tra robot umanoidi. A sfidarsi sono i buoni Autobot e i malvagi Decepticon, in grado di assumere le forme più diverse. Nel conflitto rimangono coinvolti anche il timido Sam (Shia LaBeouf) e la bella Mikaela (Megan Fox), che appoggiano il capo degli Autobot.

Su Iris, alle 21.00, il film commedia del 2009, di Grant Heslov, L’uomo che fissa le capre, con George Clooney. Iraq. Un reporter s’imbatte in un militare, Lyn Cassidy, che afferma di far parte di una sezione paranormale dell’esercito Usa. Il soldato ha una missione da compiere.

Su Premium Cinema Emotion, alle 21.15, il film commedia del 2011, di Ron Howard, Il dilemma, con Vince Vaughn, Winona Ryder. Ronny sorprende la moglie del suo miglior amico in flagrante adulterio. Affronta la donna che lo sfida: se oserà dire qualcosa, sarà lei a tirare fuori qualche suo scheletro dall’armadio.

Su Premium Cinema Energy, alle 21.15, il film di fantascienza del 2011, di Andrew Niccol, In time, con Justin Timberlake, Amanda Seyfried. In un futuro inquietante, la vita normale dura solo 26 anni. Pere ottenere altro tempo, bisogna pagare: Will cerca di riuscirci con l’aiuto di Sylvia, un’affascinante ereditiera.

Su Sky Cinema 1, alle 21.10, il film drammatico del 2013, di J. Teplitzky, Le due vie del destino, con Colin Firth, Nicole Kidman. Seconda Guerra Mondiale, Singapore 1942: il tenente Eric Lomax, fatto prigioniero dai giapponesi, è vittima di umiliazioni e torture. Anni dopo, ancora traumatizzato, conosce Patti e si sposa.

Su Sky Max, alle 21.00, il film d’azione del 1994, di Phillip Noyce, Sotto il segno del pericolo, con Harrison Ford. L’agente della Cia Jack Ryan indaga su alcuni narcotrafficanti colombiani. Quando scopre che sono coinvolti alcuni colleghi corrotti, decide di denunciarli nonostante le minacce.            



0 Replies to “Stasera in tv, i nostri consigli per oggi 14 giugno”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*