Elisir torna in prime time con Mirabella e la Vassart


La presentazione della versione in prime time che affronta tematiche legate alla stagione calda


Torna in prima serata Elisir, la trasmissione di benessere e salute condotta da Michele Mirabella con Virginie Vassart. Rai 3 manda in onda tre puntate in prime time dedicate allo star bene d’estate con particolare attenzione al cibo e alla più giusta alimentazione da adottare nei mesi caldi.Ma si parlerà anche di tutto quanto è necessario per affrontare, nella maniera migliore, il caldo e l’esposizione al sole.

Mirabella, la Vassert e gli ospiti in studio  daranno ai telespettatori consigli sui principali argomenti che caratterizzano i mesi caldi, quali cibi sono preferibili e quali invece devono essere necessariamente evitati. L’attenzione si sofferma su tutte le fasce d’età, dai bambini agli anziani. Il tema del cibo è in sintonia con quello dell’Expò al quale i conduttori, i medici e gli esperti presenti faranno riferimento.

“Elisir  non vi lascia soli perché la salute non va in vacanza, mai” ha commentato Michele Mirabella annunciando le tre puntate speciali del programma. Mentre nella puntata di questa sera gli argoemnti sono più legati all’alimentazione, nelle altre si allarga l’orizzonte.
Ad esempio, l’approfondimento di Elisir nel secondo appuntamento si soffermerà sui vaccini. Ma non mancheranno i consigli per affrontare in salute il mare, la montagna ed anche la città.

Naturalmente si parlerà anche di viaggi, di vacanze e di come poter usufruire di un periodo di ferie in tutta sicurezza e serenità dal punto di vista della salute e del benessere. Ecco alcuni degli argomenti affrontati:
–    Quali farmaci bisogna assolutamente portare in viaggio.
–    Raffreddori e bronchiti sono in agguato anche d’estate, come difendersi.
–    Camminare è sempre una passeggiata di salute?
–    Quanta acqua dobbiamo bere ogni giorno? Possiamo permetterci una pizza mantenendo la linea?
–    E le persone anziane? Chi pensa a loro se rimangono in città e come combattere caldo e solitudine.

Elisir in prima serata torna dopo sette anni di assenza. In passato erano state realizzate solo alcune puntate speciali in prime time in occasione di particoalri eventi. L’appuntamento nella stagione invernale del programma è alle 11 di mattina dal lunedì al venerdì. Muchele Mirabella torneranno dunque a settembre prosimo con la nuova edizione del day time.

Esiste la possibilità di poter untervenire in diretta in trasmissione attraverso il numero 800550694
L’indirizzo mail è elisir@rai.it mentre i riferimenti del programma sul web sono riconducibili alla pagina facebook e a Twitter con l’hashtag #elisirrisponde
 
Elisir è un programma di Michele Mirabella, Isabella Angius, Luigi Pompili, Vera Carbonetti, Giovanni Laccetti e Marco Piazza con la regia di Daniela Donato.

Qui gli argomenti affrontati in una delle ultime settimane di programmazione nel day time.



0 Replies to “Elisir torna in prime time con Mirabella e la Vassart”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*