Con il cuore nel nome di Francesco su Rai1


Tutte le fasi del programma di Rai 1 condotto da Carlo conti


Sono stati molti gli ospiti intervenuti nel programma andato in onda su Rai1 in prima serata Con il cuore nel nome di Francesco, condotto da Carlo Conti. Tra questi Spandau Ballet, Lorenzo Fragola, Opera pop, Il Volo, Massimo Ranieri, Nek, Malika Ayane, Francesca Michielin,Marco Masini, Raf, Amara.

 Il programma è una maratona benefica che va in onda ogni anno con una finalità solidale differente: questa volta vengono racconti fondi per i rifugiati e per le mense che distribuiscono pasti per i poveri.

Carlo Conti, al suo ultimo appuntamento in tv, inizia lo spettacolo presentando i vincitori dell’ultimo Destival di sanremo da lui presentato: il gruppo de Il Volo.I ragazzi cantano il loro cavallo di battaglia Garnde amore. Carlò Conti salutandoli e dando appuntamento a dopo, dice di sentirsi il quarto Volo. Il pubblico applaude a scena aperta gli ex cantanti di Ti lascio una canzone.

Arriva malika Ayane con il brano estivo e dopo Conti omaggia Francesco Nuti presentando Marco Masini che interpreta Sarà per te. La serata procede spedita con ritmo e senza tempi morti: Conti oramai è un animal da palcoscenico. Anche Masini tornerà.

Ma intanto arriva Massimo Ranieri che interpreta Tu si ‘na cosa grande. Dopo il brano, una breve chiacchierata tra il cantante e il conduttore. Sullo sfondo la basilica di san Francesco ad Assisi, mentre Ranieri rievoca la sua infanzia e qualche altro ricordo.

Padre Maurizio dei Francescani di Milano dà la sua testimonianza di quanto si ha bisogno di solidarietà: è la Provvidenza ad aiutarci, Altrimenti non sapremmo come tirare avanti, afferma con semplicità commovente.

Ancora ex redici da sanremo: adesso è il turno di Raf. Poi torna Il Volo per interpretare una cover: L’immensità. Un brano che fa sempre effetto sul pubblico nazional popolare che sta seguendo il programma di Carlo Conti.

Si continua con la presenza di Amara, altra ex sanremese. Poi gli Spandau ballet che emozionano il pubblico, come sempre fanno in Italia, paese che frequentano molto assiduamente, oramai.

Malika Ayane

E’ la volta di un altro religioso, Don Paolo che esprime il suo grande desiderio: vorrebbe fosse possibile costruire un ospedale nelle zone disastrate in cui opera per poter salvare tante vite umane.

Altra infornata di cantanti: torna Malika, arriva Neck, torna Raf. Sembra che l’atmsofera sanremese aliti su quel sagrato dove la solidarietà si sta concretizzando attraverso l’invio di sms al numero solidale 45505 che appare sempre fisso sul piccolo schermo.

Per un attimo si cambia contesto: Lorenzo Fragola proveniente dalla scorsa edizione di X Factor canta The rest. Poi è ancora la volta di Masini.

Spazio alla solisarietà tema portante della serata: adesso si parla delle missioni in Kenia e dell’obiettivo da centrare prossimamente: la costruzione di una scuola in alcune zone dell’India.

Opera pop

Ed ecco gli Opera pop che si esibiscono. Alla fine arriva anche Lorena Bianchetti. La conduttrice di A sua immagine viene ringraziata per il suo coinvolgimento nella serata di solidarietà finalizzata a restituire un sorriso a chi, purtroppo, l’ha perduto per la sofferenze e i disagi.

La serata si conclude qui. Con un carlo Conti che si è dimostrato, come sempre all’altezza della situazione. Un conduttore sul quale potersi fidare sempre e comunque.

 Arrivederci al prossimo anno, annuncia e si congeda dal pubblico.



0 Replies to “Con il cuore nel nome di Francesco su Rai1”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*