Stasera in tv, i nostri consigli per oggi 16 giugno


i programmi in onda sulle reti pubbliche e private, del digitale terrestre e della piattaforma satellitare


Martedì 16 giugno. Calcio, serie tv, molti film e i tradizionali talk show politici; tutto questo offre la prima serata di martedì 16 giugno. In diretta da Ginevra dalle 20.15 su Rai1 va in onda l’amichevole internazionale Portogallo-Italia.

Dopo il convincente pareggio con la Croazia nelle qualificazioni agli Europei, la squadra di Antonio Conte punta a chiudere la stagione imbattuta confrontandosi con il team lusitano, guidato da Cristiano Ronaldo.

Rai2 propone in esclusiva e in prima visione Rosemary’s baby con Zoe Saldana e Patrick J. Adams. La miniserie, diretta da Agnieszka Holland, ricalca l’originale del romanzo di Ira Levin: una coppia (Rosemary e Guy) si trasferisce a Parigi, lei rimane incinta ma presto si accorge che qualcosa non va. Dietro gli strani comportamenti del marito, dei vicini e dietro la sua stessa gravidanza c’è lo zampino del diavolo. Riusciranno i tre a tenere la donna lontana dalla verità e a far venire al mondo il piccolo principe di Satana?

Su Rai3 appuntamento fisso con Ballarò. Saranno ospiti del programma tra gli altri: il Ministro del Lavoro Giuliano Poletti, il Segretario Cgil Susanna Camusso, l’Amministratore Delegato e Direttore Generale di Conad Francesco Pugliese, il direttore del TGLa7 Enrico Mentana e il giornalista Alan Friedman.

Spazio al cinema su La7 con il film “A Gillian per il suo compleanno” di Michael Pressman. Incapace di dimenticare la defunta moglie, un docente di letteratura si aggira sui luoghi del loro amore immaginando conversazioni con il suo fantasma e trascura la figlia adolescente. Imparerà a elaborare il lutto.

Su Canale5 spazio alle emozioni forti con la terza puntata del Thriller spagnolo “Il sospetto“. Gli intrighi dei Vega ostacolano l’indagine di Casas: Carmen scopre i tradimenti di Roberto, mentre l’ex marito di Ines (M. Olivares) viene arrestato per la morte di Alicia e il sequestro di Nunia. Intanto tra Victor e Ines sembra nascere qualcosa.

Nuovo appuntamento con “The flash” su Italia1. Nell’episosio “I nemici” Barry chiede aiuto a Leonard Snart (W. Miller) e a sua sorella Lisa per trasferire i metaumani prigionieri sull’isola di Lian Yu. Snart vuole in cambio la pulizia della sua fedina penale, ma poi tradisce il patto e favorisce la fuga dei metaumani.

Anche su Rete4 il piccolo schermo è protagonista grazie alla commedia “È complicato” con Meryl Streep e Steve Martin. Divorziati da dieci anni: lui è avvocato e sta con una molto più giovane, lei gestisce una pasticceria e ha cresciuto tre figli. Si rivedono e finiscono a letto insieme.

Su Rai storia dalle 21.10 va in onda lo speciale di Italia in 4D dal titolo “Albertone siamo noi”, documentario dedicato all’indimenticabile Alberto Sordi. Lo speciale ripercorre la sua vicenda attraverso le parole di Giancarlo Governi, che con Albertone ha condiviso la costruzione del suo programma televisivo “Storia di un italiano” e venticinque anni di amicizia. Sulle immagini dei suoi film e programmi tv scopriremo aneddoti e ricordi di un Alberto Sordi intimo e privato.

Rai5 trasmette il film “The tree of life” con Brad Pitt e Sean Penn, Palma d’oro al Festival di Cannes del 2011. Jack, un ragazzino di undici anni, cresce in una famiglia del Midwest con i fratelli e i genitori. Il padre impone loro un’educazione severa e autoritaria, con l’intento di insegnare ad avere successo nella vita. La madre invece cerca di insegnar loro il valore dei sentimenti e soprattutto dell’amore.

Su Sky Atlantic terzo e quarto episodio di “Transparent“. La serie vincitrice di due Golden Globe nel 2015, segue le vicende di Mort, un uomo di mezza età, divorziato e con tre figli adulti, che sconvolge la sua famiglia rivelando di essere un transgender.



0 Replies to “Stasera in tv, i nostri consigli per oggi 16 giugno”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*