Stasera in tv, i nostri consigli per oggi 17 giugno


I programmi in onda sulle reti pubbliche e private, del digitale terrestre e della piattaforma satellitare


Mercoledì 10 giugno. Film romantici e d’azione, sfide culinarie, indagini e documentari. La serata televisiva si presenta varia. Rai Uno, alle 21.15, trasmette l’ultima puntata di Velvet, dal titolo “Il vero amore non finisce mai”. Mentre a Madrid si celebrano i funerali di Isabel, a Porrillos, il paese natale di Rita e Pedro, c’è grande agitazione per il loro imminente matrimonio.

La ragazza è nervosissima perché non ha più notizie del fidanzato: ci avrà forse ripensato? Alberto intanto confessa a Cristina il suo amore per Anna; un produttore musicale propone a Luisa una tournée di sei mesi in giro per la Spagna; Donna Blanca ed Esteban si abbandonano alla passione…

Su Rai due, alle 21.10 nuove avventure per Squadra Speciale Cobra 11. Nella puntata “Una pista per Alex”, una banda di criminali capeggiata da un certo Grigorov rapisce Semir, Andrea e Robert nel mezzo di una festa di compleanno

Su Rai tre, alle 21.05, proseguono le indagini di Chi l’ha visto, condotto da Federica Sciarelli. Il programma tornerà ad occuparsi del caso del giovane Domenico, morto in gita a Milano, e dei casi di Roberta Ragusa e Elena Ceste.

Canale 5, alle 21.15, si dà all’action movie con Safe House – Nessuno è al sicuro, interpretato da Ryan Reynolds e Denzel Washington. Tobin Frost, ex agente dell’Intelligence, ha rinunciato alla sua attività per tradire il governo americano e vendere i segreti militari in suo possesso al miglior offerente, provocando danni incommensurabili. Dopo essere riuscito a scappare per oltre un decennio, viene infine catturato. Promette dunque la rivelazione di un segreto; in cambio gli Stati Uniti gli garantiscono protezione a Cape Town, in Sud Africa. Un gruppo di mercenari riesce però a raggiungere la residenza e a distruggerla. Frost si ritrova costretto a scappare in compagnia dell’agente Matt Weston, sua guardia…

Italia 1, h. 21.15, propone la prima puntata del documentario “Wild Sun”. Fiammetta Cicogna è in Sud Africa per raccontare con immagini spettacolari le storie di persone che hanno scelto di vivere a stretto contatto con gli animali feroci. La conduttrice avrà incontri ravvicinati con ghepardi, leoni e coccodrilli, e si immergerà nelle acque dell’oceano per un faccia a faccia con gli squali. Il cestista Carlton Myers, invece, sarà impegnato nella missione di incontrare i grandi campioni dello sport italiano, per raccontare la stretta connessione tra il mondo sportivo e quello animale. Inoltre si cimentera’ in salvataggi estremi, analizzando le tecniche per sopravvivere ai peggiori disastri.

La5, alle 21.10, si affida a Solo un padre, con Luca Argentero. Un giovane papà, Carlo, rimasto vedovo dopo la morte di parto della moglie, è costretto a rivoluzionare la sua vita. Deve pensare innanzitutto alla piccola Sofia – e le difficoltà saranno moltissime – lasciando in secondo piano tutto il resto, a cominciare dalla sua professione di dermatologo. Ma quando spunta la ricercatrice francese Camille…

Su Sky Uno, alle 21, tornano le avventure culinarie di Junior Masterchef, questa volta targate USA. I sedici baby cuochi, tra gli 8 e i 13 anni, saranno accompagnati in questa avventura da tre giudici collaudatissimi: Gordon Ramsy, Joe Bastianich e Graham Elliot, che dovranno individuare tra loro chi sarà il nuovo piccolo masterchef d’America.

Sky Cinema 1, alle 21, si affida al film drammaico Resta anche domani. Mia è un’adolescente introversa che comunica col mondo attraverso il suo violoncello. LA vita è crudele con lei e presto la mette a durissima prova. In coma a seguito di un incidente automobilistico, in cui muoiono padre, madre e fratellino, Mia ripercorre dentro un’altra dimensione la sua giovane esistenza e il suo amore per Adam, frontman di una rock band in ascesa. Cosa deciderà la ragazza, sospesa nel suo sonno profondo? Resterà in questa vita o se ne andrà?

Sky Cinema Max, h. 21, propone la commedia gangsteriana Lock & Stock – Pazzi scatenati. Eddy, giovane scansafatiche con la passione del gioco d’azzardo convince i suoi tre amici a versargli 25.000 sterline ciascuno per permettergli di sedere al tavolo verde con Hatchet Harry, noto gangster della zona. Costui ha un conto in sospeso con il padre di Eddy, l’unico ad averlo battuto al gioco…

Sky Cinema Passion, alle 21, La donna perfetta, per la regia di Frank Oz, con Nicole Kidman, Matthew Broderick, Glenn Close ci porta a Stepford, dove la vita è perfetta. C’è qualcosa di strano però e Joanna, presidentessa di un network di successo, se ne accorge da subito. La donna mette su un terzetto di “fuori dal gruppo”, pieni di commiserazione per tanto benessere, e comincia ad indagare.

Sky Cinema Cult, alle 21, va in scena la commedia francese con Incontri d’amore. William e Madeleine abitano in una città ai piedi della montagna. Un giorno la coppia decide di acquistare una casetta e diventa amica di Adam, il non vedente che ha mostrato a Madeleine l’abitazione, e della sua compagna Eva. Il giorno in cui la casa di Adam va a fuoco William e Madeleine sono pronti ad ospitare lui ed Eva. E non solo ad ospitarli…

Sky 3D, alle 21, propone Khumba, film d’animazione. La comunità delle zebre del deserto di Kharoo in Sudafrica è in festa per la nascita di Khumba. Il piccolo, che ha solo metà corpo è a strisce (l’altra metà è bianca) è incolpato di una improvvisa siccità. Venuto a sapere di una leggendaria fonte magica in cui le prime zebre apparse sulla terra si immersero per avere le strisce, Khumba parte insieme a uno gnu e a uno struzzo. In agguato c’è però il temibile leopardo Phango.

Sky Cinema +24, alle 21, ripropone l’intramontabile Il padrino, per la regia di Francis Ford Coppola, con Marlon Brando, Al Pacino, Diane Keaton, James Caan, Robert Duvall. Quando nel 1945, dopo aver dominato per due generazioni un clan di mafia italoamericana, Don Vito Corleone muore, suo figlio Michael accetta con riluttanza di occuparsi degli affari di famiglia. Imparerà presto come si sta al mondo…



0 Replies to “Stasera in tv, i nostri consigli per oggi 17 giugno”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*