Una vita, da lunedì 22 giugno su Canale 5


La nuova soap opera di Canale 5 nata dagli stessi autori di Il Segreto


Continua l’invasione delle soap opera spagnole sulla principale rete Mediaset. Arriva, dal prossimo lunedì, 22 giugno, la nuova serie dal titolo Una vita. Il racconto sembra avere molti punti in comune con la soap opera per eccellenza di Canale 5: Il segreto. Innanzitutto gli autori, poi l’epoca (anche Una vita è in costume). Ma soprattutto, nella nuova soap opera recita l’attore Jago Garcia che nel segreto interpreta il personaggio di Olmo Mesia, il padre di Fernando. La programmazione è fissata dal lunedì 22 a venerdì 26 giugno alle ore 14,45.

Ma il fulcro principale, un po’ come ne Il segreto è un triangolo sentimentale in cui sono coinvolti i protagonisti.

Uno dei personaggi  principali è una cameriera Manuela, interpretata dall’alttrice Sheyla Farina. E’ una giovane donna, figlia di contadini che vive in un paesino della campagna spagnola. Viene costretta dai genitori a sposare Jiusto, un uomo che non ama ed è molto più grande di lei come età.

L’unione si dimostra subito un fallimento in quanto Justo non ha alcun riguardo della donna e addirittura abusa di lei. Quando Manuela, dopo aver subito resta incinta, si rende conto che non può portare avanti una gravidanza in un’atmosfera così devastante. Disperata decide di scappare di casa. E, quando dà alla luce una bambina, la affida ad un convento perchè non ha mezzi di sostentamento. Lei si trasferisce in un’altra città e viene assunta da una famiglia molto ricca in qualità di cameriera.

Qui si innamora di German, interpretato dall’attore Roger Berruezo. German è il figlio minore dei coniugi dai quali è stata assunta come cameriera ed è un medico. Lui prova per Manuela i suoi stessi sentimenti, ma gli eventi si complicano con il classico triangolo già visto in altre soap opera tra cuii proprio Il Segreto.

Il titolo originale della soap opera Una vita

Infatti German è sposato con una nobildonna  Cayetana (l’attrice  Sara Miguel) che, naturalmente, non ama e dalla quale ha avuto una figlia. Cayetana, invece, era molto affezioanta a Ponce, il fratello di German che, in punto di morte, aveva fatto promettere a German di sposarla e cercare di renderla felice. Anche questo è un matrimonio senza amore.

L’arrivo di Manuela scatena in lui la passione destinata a sconvolgere tutta la sua vita. Questo, dunque, è il triangolo amoroso attorno al quale ruotano le vicende di altre tre famiglie nobili. Tutte abitano in un lussoso palazzo nel quale vive la stessa famiglia di German, situato nella via Acacias 38 che è il titolo originale di questa soap opera in oinda in Spagna, dallo scorso aprile con buoni risultati di ascolto.

Attualmente sta andando in onda, sempre su Canale 5, ma in prima serata, la soap opera Il sospetto, naturalmente di provenienza spagnola.



0 Replies to “Una vita, da lunedì 22 giugno su Canale 5”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*