Sky Cinema Passion celebra Gere e Dowson


Omaggio ai due attori presenti al Taormina Film Fest


 

Sky Cinema Passion dedica la giornata di oggi, venerdì 19 giugno a due grandi interpreti della storia del cinema internazionale, Richard Gere e Rosario Dowson. In occasione della loro presenza al Taormina Film Fest 2015, il canale della piattaforma satellitare, manda in onda una selezione di film  di cui i due attori sono protagonisti e che vengono considerati pietre miliari nella storia del cinema.

Il ciclo inizia alle 17:00 con L’Imbroglio – The Hoax, film che narra le vicende dello scrittore Clifford Irving (Richard Gere), che stanco di vedersi  rifiutati i suoi lavori e pur di essere pubblicato dall’importante casa editrice McGraw-Hill, si inventa di aver ottenuto il consenso del celebre e inarrivabile magnate Howard Hughes di essere l’autore della sua biografia.

A seguire il film capolavoro di Rob Marshall, Chicago (19:00) girato nel 2002, il musical ha vinto sei Oscar® tra cui quello come miglior film. Un avvocato Billy Flynn (Richard Gere) si trova a difendere dall’accusa di omicidio una star di un night club, Velma Kelly (Catherine Zeta-Jones) e Roxie Hart (Renée Zellweger), una donna che spera di diventare anche lei una star e calcare le scene dei locali della città.

Alle 21:00 su Sky Cine News la speciale intervista di Francesco Castelnuovo in occasione del Taormina Film Fest a Richard Gere, indimenticabile interprete del film cul del 1990 Pretty woman passato sul piccolo schermo infinite volte ma sempre con alti indici di ascolto.

Ufficiale e gentiluomo

In prima serata arriva il film cult Ufficiale e Gentiluomo (21:10), la storia d’amore dell’ufficiale di marina Zack Mayo (Richard Gere) e Paula Pokrifki (Debra Winger), una ragazza di umile estrazione.

Alle 23:20 I Giorni del Cielo, film diretto da Terrence Malick con Gere che interpreta Bill, un bravo ragazzo che all’inizio del secolo emigra da Chicago nel Midwest; insieme a lui viaggiano la sua fidanzata Abby con la sorellina. Trovato un impiego presso il ricco Chuck, Bill convince Abby a sposarlo per assicurare una vita agiata a tutti e tre, ma ben presto un’ingiustificata gelosia rovina il rapporto tra i due sposi e la vita coniugale diventa un inferno.

Sky Cinema Passion termina con un omaggio a Rosario Dawson in Rent (01:00), trasposizione cinematografica del celebre musical rock che racconta la vita di alcuni artisti bohémien e della loro sessualità, dell’uso di droghe e della loro vita all’ombra dell’AIDS.



0 Replies to “Sky Cinema Passion celebra Gere e Dowson”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*