Stasera in tv, i nostri consigli per oggi 19 giugno


I programmi in onda sulle reti pubbliche e private, del digitale terrestre e della piattaforma satellitare


Venerdì 19 giugno. Su Raiuno, alle 21.20, Il Volo a New York – Speciale Porta a porta. Puntata speciale in prima serata del programma di Bruno Vespa dedicato al gruppo Il Volo. Bruno Vespa accompagna Ignazio Boschetto, Gianluca Ginoble e Piero Barone, i ragazzi de Il Volo, in un viaggio a New York, la città dove i tre giovani tenori sono diventati famosi ancora prima di diventare popolari da noi. Nel corso della serata presentano i loro grandi successi, tra cui Grande amore, con cui hanno vinto il Festival di Sanremo e sono arrivati terzi all’Eurovision Song Contest. Non mancano incontri eccezionali come quelli con Woody Allen e il capo dei pompieri della città uno degli “eroi” dell’attentato alle Torri Gemelle dell’11 settembre 2001.

Su Raidue, alle 21.15, la fiction Rex 8. Anche stasera due episodi. Il primo è intitolato, Stanza 110. Terzani (Francesco Arca), Rex e la sua squadra devono sventare uno scambio di droga tra un cartello di narcos colombiani e la mala locale. Ma, per conoscere il luogo dell’operazione, devono riuscire a installare una cimice nella stanza d’albergo dove risiede il basista italiano. Il secondo episodio s’intitola, Il codice Rex. In una biblioteca la ricercatrice Patrizia Sensini è uccisa da un inquietante figura vestita di nero. Rex indicherà la pista giusta.

Su Raitre, alle 21.05, l’attualità con Gazebo. Diego Bianchi, in arte “Zoro” conduce l’appuntamento conclusivo della stagione del programma che, tra satira e servizio giornalistico, punta l’attenzione sulle vicende dell’attualità politica. Sul sito sono disponibili le puntate integrali e i video dei momenti più interessanti di questa edizione.

Su Canale 5, alle 21.10, l’attualità con Segreti e delitti. Secondo appuntamento con il programma di Gianluigi Nuzzi e Alessandra Viero. La trasmissione ricostruisce, anche attraverso docu-fiction, i casi di cronaca nera più discussi e si avvale dell’apporto di esperti come il criminologo Massimo Picozzi e l’ex generale dei Carabinieri Luciano Garofano.

Su La7, alle 21.10, il varietà, Il meglio del Paese delle meraviglie. Risate, musica e satira politica sono i punti di forza del programma di Maurizio Crozza. Il comico ha frequentato la Scuola di recitazione del Teatro Stabile di Genova sotto la guida di Gian Maria Volontè.

Su Rai 5, alle 21.15, TuttoDante 2015. Roberto Benigni continua la lettura con il Canto XXVII dell’Inferno. Dante e Virgilio sono ancora nel girone dei fraudolenti, dove incontrano Guido da Montefeltro. L’uomo racconta come è caduto nel peccato e accusa papa Bonifacio VIII.

Ecco i film da noi consigliati per questa serata.

Su Rai Movie, alle 21.15, il film thriller del 2011, di Rodrigo Cortés, Red lights, con Sigourney Weaver, Robert De Niro. Margareth Matheson e Tom Buckley sono esperti di fenomeni paranormali. Si troveranno a indagare su un famoso medium non vedente, riapparso dopo trent’anni di assenza.

Su La 5, alle 21.10, il film commedia del 2006, di Francis Veber, Una top model nel mio letto, con Alice Taglioni. Per sviare i sospetti della ricca moglie, Pierre Levasseur ingaggia Francois, un modesto parcheggiatore. Deve fingere di avere una relazione con Elena, l’amante di Pierre.

Su Premium Cinema, alle 21.15, il film d’azione del 2014, di Gareth Edwards, Godzilla, con Aaron Taylor-Johnson. A dieci anni dalla sua scomparsa, Godzilla viene risvegliato da alcuni esseri, i Muto, e torna a seminare terrore. Il tenente Ford Brody farà di tutto per sventare la minaccia.

Su Premium Cinema Emotion, alle 21.15, il film drammatico del 1999, di Frank Darabont, Il miglio verde, con Michael Clarke Duncan. 1935. Il miglio verde è il percorso fatto dai condannati verso il patibolo. Il capo secondino Edgecombe, purtroppo, ne vede passare tanti. Ma uno, John Coffey, gli cambierà la vita.

Su Sky Cinema Family, alle 21.00, il film di fantascienza del 2013, di G. Hood, Ender’s game – Il gioco di Ender, con Asa Butterfield. La Terra è minacciata da una razza aliena. Il colonnello Graff rinforza i presidi, addestrando i giovani più promettenti. Le sue aspettative si concentrano sul dodicenne Ender Wiggin.

Su Sky Cinema Passion, alle 21.00, il film drammatico del 1982, di Taylor Hackford, Ufficiale e gentiluomo, con Richard Gere. Zack Mayo frequenta il corso di addestramento per diventare ufficiale di marina. Il duro sergente Foley farà di tutto per piegarlo, ma l’amore della giovane Paula lo aiuterà.

Su Sky Cinema Classics, alle 21.00, il film drammatico del 1964, di Fred Zinnemann, …E venne il giorno della vendetta, con Gregory Peck. Venti anni dopo la fine della guerra civile in cui ha combattuto, Manuel (Gregory Peck) torna in Spagna per portare a termine la sua vendetta.          



0 Replies to “Stasera in tv, i nostri consigli per oggi 19 giugno”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*