Capitani coraggiosi il 29 giugno su Rai1


l'evento in anteprima sulla prima rete di viale Mazzini


L’attesa per l’arrivo dei “Capitani coraggiosi” viene colmata dalla prima rete di viale Mazzini. Lunedì 29 giugno, infatti, Rai1 trasmette un’anteprima esclusiva dello speciale video Capitani Coraggiosi. L’importante evento accade  alle 20,30.  Saranno proprio loro due, Giann Morandoi e Claudio Baglioni, i cantanti noti come Capitani Coraggiosi a presentare il video relativo al brano scritto da Baglioni, al quale è affidato il compito di lanciare a livello nazionale, per adesso, il prestigioso progetto che ha come titolo proprio Capitani Coraggiosi.

Gianni Morandi e Claudio Baglioni, due icone della musica italiana, hanno anticipato in una conferenza stampa simile ad un concerto, di aver instaurato una collaborazione artistica in base alla quale saranno i protagonisti di dieci concerti in programma dal 10 al 22 settembre Spettacolari anche la location, dall’ Arena Centrale del Foro Italico di Roma.

Lo speciale di Rai 1 ha una valenza maggiore: non si tratta soltanto dell’anteprima, pure importantissima, del video che, come abbiamo detto, la rete leader di viale Mazzini trasmette in esclusiva assoluta. Ma è qualcosa in più: infatti ognuno dei due artisti avrà portato immagini inedite del proprio passato professionale che saranno mostrate al grande pubblico di Rai1 e a tutti i fan. Sii tratta di documenti realtivi agli anni in cui non erano anciora molto noti, episodi sconosciuti ai più che saranno raccontati e commentati dai protagonisti. E poi la Rai ci mette il proprio personale omaggio per celebrare nel migliore dei modi i due artisti: facendo ricorso alle preziose Teche Rai verranno mostrate anche immagini di repertorio dei due Capitani coraggiosi. Un repertorio sterminato, ricchissimo di contenuti molti dei quali, pur essendo già passati in video si rivedono sempre molto volentieri.

Sarà dunque uno speciale molto variegato che avrà un unico comune denominatore: la musica. Baglioni e Morandi sono due pilastri dell’universo canoro italiano, insieme hanno dato un contributo immenso all’universo delle sette note e alla cultura del nostro paese.

Nella consapevolezza che Capitani coraggiosi sarà uno degli eventi fondamentali  dell’anno in corso, la prima rete di viale Mazzini vuole traghettare i fan all’appuntamento di settembre con una programmazione speciale, Per adesso arriva questo evento. Ma non è detto che non possano essercene altri in seguito.

La regia è firmata da Duccio Forzano.



0 Replies to “Capitani coraggiosi il 29 giugno su Rai1”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*