Il Volo a New York: Speciale Porta a porta


L'appuntamento in prima serata con i tre ragazzi vincitori di Sanremo


Puntata speciale questa sera di Porta a porta in prima serata: alle 21.20 Bruno Vespa presenta Il Volo a New York

Il giornalista e conduttore sarà nella città statunitense insieme a Pietro Barone, Ignazio Boschetto e Gianluca Ginoble, ovvero i tre componenti del gruppo Il Volo. Sarà un lungo viaggio all’interno della città che, per prima, ha dato notorietà ai tre ragazzi che, solo successivamente, si sono fatti conoscere anche in Italia dal grande pubblico.

Attraverso le strade di New York e i luoghi simbolo della città, Il Volo in compagnia di Bruno Vespa, incontreranno i personaggi più rappresentativi made in Usa. Tra questi, Woody Allen, che si soffermerà con Vespa e i tre ragazzi raccontando sia New York sia alcuni luoghi italiani che maggiormente lo hanno affascinato. 

A chiacchierare con il gruppo anche Lidia Bastianich, la madre dello chef stellato Joe Bastianich, che racconterà la sua lunga esperienza americana e il suo amore per la cucina. La Bastianich è la responsabile di una catena di ristoranti di prestigio situati non solo a New York.

Ci sarà anche l’incontro con un gruppo di giovani ricercatori italiani, che svolgono la loro professione nella grande mela. Infine, è previsto anche l’incontro con il capo dei pompieri della città, uno degli eroi dell’attentato alle Torri Gemelle dell’11 settembre 2001.

Tra un incontro e l’altro, i tre ragazzi de Il Volo si esibiranno nel loro repertorio intepretando le cover che li hanno resi famosi , e successivamente cantando Grande amore, il brano con cui hanno vinto il Festival di Sanremo 2015 e con il quale si sono classificati terzi all’Eurovision Song Contest 2015.

Gli stessi ragazzi, lungo le strade della città, racconteranno i luoghi a loro più cari, visto che quando sono arrivati per la prima volta a New York avevano un’età compresa tra i 16 e i 17 anni, quindi giovanissimi. L’Italia in quel periodo li aveva quasi dimenticati, accantonandoli come gli ex mini cantanti del programma Ti lascio una canzone.

Ma lo speciale Il Volo a New York incontra anche gente comune: si va alla ricerca dei nostri emigrati, quelli di ieri e quelli di oggi, quelli di prima generazione che sono riusciti a conquistare soldi e successo. Vespa e i tre incontreranno anche i giovani di oggi, che ancora arrivano a New York non solo dall’Italia ma dall’Europa tutta, per cercare di affermarsi in quella che è considerata la capitale del mondo.

Sarà insomma una serata che miscelerà canzoni di grande appeal, incontri “normali” e “eccezionali”, e una sorta di amarcord presente sia nei personaggi incontrati, sia nei brani intepretati dal gruppo de Il Volo.



0 Replies to “Il Volo a New York: Speciale Porta a porta”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*