Cucine segrete, i nuovi episodi su LaEffe


Torna il cooking show alla ricerca delle ricette più insolite e sconosciute del pianeta


Anthony Bourdain torna con il cooking travel show più famoso d’America e va di nuovo alla scoperta delle tradizioni culinarie più sconosciute attraverso tutti i paesi del mondo. Dal Vietnam alla Giamaica, dalla Cina al Paraguay, dalla Cina alla Tanzania, passando per gli Stati Uniti: il viaggio intorno al mondo di Anthony Bourdain prosegue senza sosta, alla ricerca delle cucine più lontane e sconosciute. L’infaticabile chef e scrittore newyorkese è pronto a ripartire con la nuova stagione della fortunata serie “Cucine segrete” in prima tv assoluta su laeffe (canale 50 DTT e tivùsat, 139 di Sky) da lunedì 22 giugno 2015 alle ore 18.45.

Curioso e insaziabile, di tradizioni gastronomiche ma anche culturali, il “girovago del gusto” affronta un vero viaggio antropologico alla ricerca di piatti, ricette, tradizioni, storie di vita e cultura. E sono proprio gli incontri umani, sinceri e profondi, ad aver decretato il successo di questo cooking travel show, vincitore di 3 Emmy Awards.

Le 8 nuove puntate di 60 minuti ciascuna impegnano Anthony in un lungo excursus internazionale. Adesso vola in Vietnam, a Hue, “città dei fantasmi”, intraprende un Safari nel Serengeti alla scoperta della tradizione culinaria dei Maasai, partecipa a un tradizionale matrimonio nella vibrante Shanghai, peregrina nei bazaar di Teheran, esplora le contraddizioni sociali della Giamaica o la varietà culturale e gastronomica del Bronx, incontrando i primi storici esponenti dell’hip hop, Kool Herc, Afrika Bambaataa e Melle Mel.

Un viaggio che per Anthony è anche un ritorno alle sue origini: a Provincetown, Massachusetts, dove da adolescente indossò per la prima volta un grembiule di cucina negli anni ’70; o in Paraguay, dove nacque un suo avo, Jean Bourdain, scomparso misteriosamente a metà del XIX secolo.

Anthony Bourdain

L’appuntamento con i nuovi episodi di Anthony Bourdain: Cucine segrete è per lunedì 22 giugno, alle ore 18.45 su laeffe (can. 50 DTT e tivùsat, 139 di Sky).

Ancora un programma di cucina che si unisce ai tanti altri presenti oramai su tutte le reti, pubbliche, private, della piattaforma terrestre e del digitale terrestre.

.



0 Replies to “Cucine segrete, i nuovi episodi su LaEffe”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*