Nemico Pubblico Live, anticipazioni sull’ultima puntata


I monologhi e le candid dell'appuntamento finale del programma


Va in onda domenica 28 giungo l’ottavo e ultimo appuntamento della seconda edizione di Nemico Pubblico Live, il programma di Rai 3 che alterna monologhi di stand up comedy e candid “sociali”, cioè volte a provocare forti reazioni nelle persone per testarne il reale sentire comune.

Come vi avevamo già anticipato la scorsa settimana, questa sera Giorgio Montanini parlerà di Facebook e, più in generale, delle aberrazioni causate dal nostro utilizzo dei social network. Il comico racconterà inoltre il suo personale rapporto con la fede.

Un tema che verrà ripreso  anche nell’ultima puntata di Nemico Pubblico, in cui Montanini svelerà come ci si sbattezza. Si tratta di un’esperienza di vita vissuta, in quanto il comico si è davvero sbattezzato, con tanto di visita del vertice ecclesiastico a casa. La risposta all’interrogativo, comunque, è: scaricando un modulo da internet.
Nell’altro monologo previsto infine, la provocazione sarà il desiderio di rivolere il blocco sovietico.
Passiamo infine alle candid, anche se stavolta è d’obbligo il singolare. Tenendo evidentemente il meglio per il finale, domenica vedremo i cittadini di un paesino del Lazio protestare contro una discarica di rifiuti.
Ad aprile infatti, la troupe del programma ha allestito un convegno a Tarquinia, paese del Lazio in provincia di Viterbo. All’incontro hanno partecipato non solo gli abitanti del comune, ma anche politici dell’amministrazione e il sindaco.
Fingendosi rappresentanti vertici di un’importante multinazionale, Montanini e la sua squadra hanno avanzato l’ipotesi di un progetto che avrebbe portato posti di lavoro nel paese. Ma alla proposta di un inceneritore, gli animi dei presenti si sono scaldati al punto tale da richiedere l’intervento delle forze dell’ordine.
Essendo dunque particolarmente riuscita nel suo obiettivo, la candid verrà articolata lungo tutta la puntata. Del resto, pare che il finto convengo sia durato circa due ore, prima che ne venisse svelata la messinscena.
Passiamo ora alle due rubriche della trasmissione: Filippo Giardina proporrà le sue Tesi Insostenibili alla tv peruviana, mentre Francesco De Carlo dovrebbe, forse, svelare il responsabile delle tanti morti raccontate a The Emoticons.

Per quanto invece riguarda l’appuntamento di stasera, ricordiamo che le candid saranno due. Nella prima vedremo le reazioni di alcuni genitori davanti all’insegnante transessuale dei propri figli e, nella seconda, una figlia che annuncia ai genitori di voler sposare il fidanzato musulmano di cui è incinta.



0 Replies to “Nemico Pubblico Live, anticipazioni sull’ultima puntata”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*