True detective la seconda stagione su Sky Atlantic


La messa in onda è in contemporanea con gli USA


La tanto attesa notte è arrivata: dalle tre del 22 giugno, in contemporanea con gli Stati Uniti, va in onda su Sky Atlantic, la seconda stagione di True detective. Questa notte vedremo la versione in lingua originale con sottotitoli in italiiano, mentre la HBO la trasmette oltre oceano. La stessa versione con sottotitoli, sarà replicata in serata, alle 22,10 di lunedì, sempre su Sky Atlantic. Mentre da lunedì 29 giugno, arriva, con scadenza settimanale la messa in onda in prima serata alle ore 21,10 con versione doppiata in italiano. La seconda stagione sarà composta da otto episodi.

 Nuovo cast completamente rinnovato a dispetto dell’enorme successo conqusitato dagli otto episodi della prima stagione che negli States ha raggiunto oltre 11 milioni di telespettatori. Nuova squadra di registi, nuova location: unico punto in comune è il produttore esecutivo, sceneggiatore e ideatore della serie: Nic Pizzolatto. Ed è lo stesso Pizzolòato ad anticipare: “esiste una continuità tra prima e seconda stagione che è rappresentata fopndamentalmente dalla mia persona ma ci sono anche altri connotati presenti che, sicuramente non sfuggiranno agli appassionati ed attenti fan”.

I nuovi attori sono Colin Farrell che interpreta il detective Ray Velcoro noto perchè utilizza sistemi di indagine poco ortodossi, Vince Vaughn che si cala nel ruolo dell’imprenditore corrotto Frank Semyon. Accanto a loro Rachel McAdams nella parte della detecctive Ani  Bezzerides e Taylor Kitsch che interpreta il ruolo dell’agente di polizia stradale Paul Woodrugh. Come già sottolineato, anche la location è cambiata, siamo nell’arido e selvaggio deserto della California lontano dalle atmosfere luccicanti e frenetiche di Hollywood e Los Angeles. La prima serie era ambientata negli inospitali paesaggi della Louisiana. Anche in questa seconda location si parla di una resa fotografica molto curata e attenta che rende al meglio la credibilità dei luoghi e soprattutto della città immaginaria Vinci in cui si svolgono i nuovi episodi.

True detective 2, il cast

Le atmosfere sono le medesinme e miscelano omidici. colpi di scena, misteri. Nei prossimi episodi vedremo i protagonisti alle prese con uno strano e insolito omicidio che riunisce insieme, i rappresentanti di tre diverse forze di polizia e un criminale di carriera. Il tutto in un clima cupo di cospirazioni e tradimenti. Siamo, naturalmente, nella piccola e fittizia Vinci, cittadina della California, dove ilritrovamento di un cadavere innesca la miccia per le ricerca del colpevole.

Nella prima serie i due protagonisti Matthew McConaughey e Woody Harrelson si sono fatti apprezzare soprattutto per i dialoghi che avevano entusiasmato i critici d’oltre oceano. Tutto il gotha della critica degli States ha visionato tre episodi della seconda stagione in arrivo per poterne scrivere in contemporanea con la messa in onda. Risultato: ci sono stati molti consensi ma anche qualche voce contrastante. Tom Long del Detriot news ha trovato la prima puntata molto deludente e piena di stereotipi. Salvo, poi, ammorbirire il tiro e scrivere che già dalla seconda tutto comincia a cambiare e a svolgersi in aderenza qualitativa con quanto accadeva nella prima stagione.

Qui la prima serie.



0 Replies to “True detective la seconda stagione su Sky Atlantic”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*