Ascolti Sky: cresce la Formula 1


I dati di ascolto premiano le gare su quattro ruote trasmesse in diretta dalla piattaforma satellitare


La Formula 1 continua a collezionare buoni ascolti su Sky, segnando nuovi record: con il Gran Premio d’Austria, infatti, l’audience media delle prime 8 gare del 2015 è aumentata del 24% rispetto agli stessi GP della passata stagione. Il solo GP austriaco ha registrato un +54% rispetto allo stesso Gran Premio di un anno fa: in particolare, sono stati ben 973.238 gli spettatori medi e 1.389.028 gli spettatori unici (con il 6,79% di share e una permanenza del 70%) che hanno seguito la gara, in diretta esclusiva dalle 14 su Sky Sport F1 HD, Sky Sport 1 HD e sui canali del mosaico interattivo in HD.

Da segnalare anche i ricchi studi pre e post: l’appuntamento con il “Paddock Live” prima della gara, dalle 12.25, è stato seguito da 122.533 spettatori medi, mentre sono 171.075 gli spettatori medi rimasti sintonizzati al termine della corsa fino alle 16.30 circa. Nell’intera giornata 1.132.122 spettatori unici si sono sintonizzati sui canali Sky dedicati alla Formula 1.

Record stagionale anche per le qualifiche: nella giornata di sabato sono stati ben 594.489 gli spettatori medi complessivi (4% di share) che non hanno voluto perdersi il record di Lewis Hamilton. Con la pole position di sabato, infatti, il pilota della Mercedes ha raggiunto Sebastian Vettel a quota 45 pole in carriera.       

Sempre più intensa la passione degli utenti Social per le quattro ruote: la gara di ieri è risultata l’evento più seguito su Twitter, con un’Audience di oltre 111 mila utenti e più di 709 mila impressions (dati Nielsen Twitter TV Ratings). Interazioni in continua crescita anche sui canali Social di Sky Sport F1 HD, sui quali i primi 8 GP della stagione hanno generato oltre 630 mila interazioni dall’inizio della stagione.

Qui il  GP d’Austria.



0 Replies to “Ascolti Sky: cresce la Formula 1”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*