Palinsesti Rai, la programmazione di Rai1


gli eventi che caratterizzano la prima rete di viale Mazzini nel prossimo autunno


Presentati i Palinsesti per la prossima stagione autunnale delle tre reti di viale Mazzini. Sono stati i direttori Giancarlo Leone, Angelo Teodoli e Andrea Vianello, ad annunciare le novità in arrivo subito dopo l’estate. Ecco i programmi che vedremo per quanto riguarda la prima rete gestita da Giancarlo Leone.Ma ci soffermeremo soltanto sulle novità, ovvero sugli eventi che caratterizzeranno l’emittente da settembre a maggio 2016

 Rai 1, infatti, propone una serie di eventi alcuni dei qauli sono in cantiere già dal 29 giugno.

Giugno: come vi abbiamo anticipato in anteprima assoluta, il prossimo 29 giugno andrà in onda in access- prime time, il video di Capitani coraggiosi con l’inedito di Baglioni e Morandi che dò il titolo alla serie di concerti.

Settembre: in diretta dal Teatro romani di Fiesole, la prima rete di viale Mazzini propone una prima serata con il concerto live de Il Volo. Il gruppo ha vinto Sanremo 2015 ed è stato protagonista di una serata di Porta a Porta in prime time

Ottobre: due serate live dedicate a Capitani coraggiosi.

Novembre prevede tre eventi: una serata con Dario Fo e Paola Cortellesi dedicata ad uno dei testi scritti dal Premio Nobel. Una serata in prime time con protagonista Tiziano Ferro. E infine, per la prima volta dopo anni, le selezioni dei giovani che parteciperanno a Sanremo 2016, saranno un talent show condotto da Carlo Conti.

Dicembre: ci saranno due serate evento “sotto l’albero” con Giorgio panariello che torna in Rai.

Ed eccoci a Gennaio 2016: Alberto Angela conduce i telespettatori nelle realtà museali più importanti d’Italia. Una nuova avventura in prima serata.

Febbraio è naturalmente il mese del Festival di sanremo. Cinque serate ma anche tutto quello che ruota intorno alla kermesse.

Marzo: arriva il celebrity show con serate dedicate ai grandi dello spettacolo (Giancarlo Leone parla degli 80 anni di Pippo Baudo, alla carriera di Renzo Arbore)

Aprile prevede tre o quattro prime serate con la conduuzione di Laura Pausini e Paola Cortellesi che dovranno far rivivere le atmosfere di Milleluci e dei grandi show del passato rivisitati in chiave moderna.

Maggio: è il mese delle prime serate dedicate alla legalità. Ma ci sarà anche una serata live dedicata allo spettacolo teatrale di Beppe Fiorello che interpreta le canzoni di Domenico Modugno.

Naturalmente torna nella prossima stagione Tale e quale show. Ma torna anche Ti lascio una canzone a settembre. E ci saranno anche Sogno e son desto 3 con Massimo Ranieri e I migliori anni.

Ricco il programma delle fiction: si va da Braccialetti rossi 3 alla sesta stagione di Provaci ancora Prof, da Il giovane Montalbano 2 alla decima stagione di Don Matteo. Previsti inoltre: E’ arrivata la felicità, Come fai sbagli, Baciato dal sole, Queesto è il mio paese, Storia di Lea, Tutto può succedere.

Infine, conclude Giancarlo Leone, ci sono sei numeri zero di show da testare entro la primavera 2016.

Per quanto riguarda Domenica in è confermata la presenza di Paola Perego come conduttrice. Ma accanto a lei ci sarà Salvo Sittile. Via duqnue Pino Inasegno.

Torna anche una nuova edizione di Così vicini così’ lontani: a gestirla c’è Al Bano ma accanto a lui la presenza femminile è ancora da identificare.



0 Replies to “Palinsesti Rai, la programmazione di Rai1”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*