Top secret con Claudio Brachino su Canale 5


La prima puntata è dedicata alle apparizioni mariane di Medjugorje e vi partecipa Paolo Brosio.


Al via da questa sera, giovedì 25 giugno, in seconda serata su Canale 5, “Top Secret”. Il programma di Videonews è curato e condotto dal direttore della testata Claudio Brachino. Al centro di ogni puntata ci saranno inchieste e approfondimenti sui grandi gialli, sulle verità ufficiali che non sono mai state convincenti fino in fondo, sugli eventi apparentemente inspiegabili.

Nella prima puntata Claudio Brachino si occupa delle apparizioni mariane a Medjugorje. Il fenomeno religioso è tornato sotto i riflettori da quando Papa Francesco ha fatto chiaramente intendere che “la Madonna non ha bisogno di mandare lettere alle quattro del pomeriggio”. Il riferimento all’ora delle apparizioni era chiaro. Questa sera Top secret torna sull’argomento e manda in onda una serie di servizi e testimonianze inedite. Con l’ausilio di ospiti e personaggi vari si cerca di far luce sull’evento molto discusso e controverso.

Brachino inizia la puntata rievocando quel 24 giugno del 1981: sei ragazzi della Bosnia-Erzegovina affermano di aver visto apparire la Madonna.

I ragazzi ivi residenti, Vicka Ivanković, Mirijana Dragičević, Marija Pavlović, Ivan Dragičević, Ivanka Ivanković e Jakov Čolo, avevano un’età compresa tra 10 e 16 anni. Nel corso degli anni hanno continuato a sostenere di avere ciclicamente apparizioni della Vergine Maria, che si presenterebbe loro con il titolo di “Regina della Pace” ,confidando messaggi e prescrizioni varie. Nel corso dei decenni Međugorje è così divenuta una popolare meta di pellegrinaggi religiosi. E si è anche sviluppata una fiorente industria turistica.

Direttamente da Medjugorje, Claudio Brachino sarà in compagnia di Paolo Brosio che ha più volte affermato di credere in Medjugorje e nella parola dei veggenti. Brachino ripercorre le tappe di un fenomeno destinato ad accendere ancora di più l’interesse della gente e dell’opinione pubblica. Infatti, da una parte accende i cuori di molti fedeli, dall’altra genera molta prudenza, anche nella Chiesa che, infatti, ha preannunciato la pubblicazione di un documento proprio su questo evento.

Top secret è un programma  andato in onda su Rete 4 dal 2002 al 2011 in prima o in seconda serata. Successivamente è passato su Tgcom 24 dall’8 luglio 2012. Dal 25 giugno 2015 torna in seconda serata su Canale 5. Lo schema sul quale si basa è sempre lo stesso.



0 Replies to “Top secret con Claudio Brachino su Canale 5”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*