Radio 2 estate con Frassica, Mollica, Delogu, Raimondo


Tutte le trasmissioni dell'emittente dal 29 giugno a metà settembre


Dal prossimo 29 giugno Rai Radio2 inaugura il suo palinsesto estivo. Tra le novità il ritorno sulle onde herziane di Vincenzo Mollica, i programmi di Nino Frassica e di Saverio Raimondo. Ecco, nei dettagli, quanto ci riserva l’emittente fino a metà settembre. Alle 6.00 si comincia con l’edizione estiva di “Ovunque6”, in onda dal lunedì al venerdì condotto da Natascha Lusenti, Francesca  Parisella  e Giovanni Ciacci.

Alle 7.45, “Metropolis” propone una competizione all’insegna delle “rivalità campanilistiche” condotta da Max Cervelli e Andrea Santonastaso. Sarà un viaggio divertente ma interessante per scoprire quello che funziona in alcvuni paesi e quallo che, invece, andrebbe corretto.

  Torna Nino Frassica alle 17.00 con il “Programmone”, un appuntamernto sulle corde umoristiche dell’ex Bravo presentatore di Indietro tutta che da via ad una serie di considerazioni tutte da scoprire, puntata dopo puntata.

Dal 6 Luglio, dal lunedì al venerdì alle 12.00 torna “Canicola”, ovvero il meglio del cinema , della tv e della comunicazione secondo Federico Bernocchi.

Sempre dal 6 Luglio, alle 18.00 partirà  “I Sociopatici”, con Francesco Taddeucci, Andrea Delogu e Saverio Raimondo: tre personaggi ironici e sagaci che dialogano alla radio alla velocità del web. Si parlerà di informazione e intrattenimento, raccontando l’attualità attraverso i social network.

  Dal 20 luglio, alle 13.45, ci sarà “Quasi alle Due”, il programma “hit & hot” condotto dal dj-giornalista Fabio De Luca e da Cinzia Poli, un mix di  informazione e musica di qualità.
 Ogni sabato e domenica a partire dal 4 Luglio, la giornata sarà aperta alle 6.00 in punto dai “2 di Radio2”, si tratta di Annalisa Vacca e Andrea Corbo, che racconteranno tutte le curiosità legate ai grandi artisti che ogni giorno passano da Radio2.

Dalle 9.00 torna Michele Dalai con “Ettore”: una vasta gamma di personaggi realmente esistiti o anche di fantasia, presenti nelle pagine di scrittori contemporanei, moderni o classici, che Dalai “riporterà in vita” e farà conoscere ai radioascoltatori.

Alle 11.30 ecco “Bella Davvero”: i conduttori del programma, il giornalista d’inchiesta Emilio Casalini e il critico d’arte Costantino D’Orazio, chiederanno agli ascoltatori di Radio2 a esplorare l’Italia da Nord a Sud, senza dimenticare i luoghi più nascosti o quelli che sono stati invece trascurati.

Alle 12.35 andrà in onda “Pezzi da 90”, realizzato da Giancarlo Simoncelli. Il programma celebra i 90 anni della radio attraverso un ‘taglia e cuci’ dei suoi ‘pezzi’ più significativi, sul filo dei ricordi, delle emozioni, delle voci e dei grandi avvenimenti del passato. 

Alle 13.45 sarà la volta di Federica Cifola e Francesca Fornario con “Mamma non mamma ”, all’insegna di un sagace umorismo sui luoghi comuni e sull’essere mamme, ma anche il non esserlo.

Alle 19.00 Vincenzo Mollicai con Massimo Cervelli conduce “Prima che mi dimentichi tutto”. Mollica ripercorrerà tutto ciò che ha vissuto nella sua lunga carriera giornalistica, i grandi personaggi che ha incontrato e intervistato, quello che di loro ha imparato e capito.
La musica continuerà ad esser protagonista di Radio2:  Pier Ferrantini e Carolina Di Domenico presentano i migliori live del “Radio2 Lucca Summer Festival”, che inizierà il primo luglio.

Inoltre, tutti i programmi musicali della rete non andranno in vacanza ma anzi accompagneranno gli ascoltatori per tutta l’estate.



0 Replies to “Radio 2 estate con Frassica, Mollica, Delogu, Raimondo”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*