American idol dal 29 giugno su Sky Uno


Il più noto e seguito talent show degli States arriva in Italia trasmesso dalla piattaforma satellitare


American idol, il talent per eccellenza della televisione americana arriva sulla rete ammiraglia dell’intrattenimento di Sky. L’obiettivo del programma è la scoperta di nuove voci da consegnare all’universo della musica internazionale. L’appuntamento è da oggi, lunedì 29 giugno, alle 19.30 su Sky Uno HD.


Il talent giunto alla quattordicesima stagione si avvale di una giuria con nomi di grande prestigio: Jennifer Lopez, Keith Urban, Harry Connick Jr. e il discografico Scott Borchetta, che ricoprirà l’importante ruolo di mentore per i concorrenti aspiranti superstar.
Lo show, che ha ispirato i format di X Factor e The Voice, è stato ideato dal manager e producer Simon Fuller (manager delle Spice Girls). Trasmesso negli Stati Uniti da Fox dal 2002, si è rivelato sin da subito uno dei più grandi successi nella storia della televisione americana: ha saputo appassionare il pubblico, totalizzando record assoluti in termini di ascolti e di televoti, attraverso cui gli spettatori hanno la possibilità di eleggere il vincitore.
Ogni anno, migliaia di aspiranti concorrenti del talent provenienti da ogni angolo degli Stati Uniti prendono parte alle audizioni, nella speranza di arrivare ad esibirsi di fronte ad una giuria molto nota e coronare poi il grande sogno di diventare una star della musica internazionale.


Così come in questa quattordicesima edizione che vedremo in onda su Sky Uno, anche nelle precedenti edizioni American Idol ha accolto sulle poltrone della giuria personalità di spicco, divinità assolute del calibro di Simon Cowell, Ellen DeGeneres, Steven Tyler, Mariah Carey, Nicki Minaj e molte altre grandissime icone della musica e dello spettacolo internazionali.

Per avere un’idea di come il talent sia seguito negli Stati Uniti, basta considerare questi numeri: nella finale di stagione del 2008 i voti arrivati ai due finalisti sono stati circa 97 milioni, mentre nella finale della stagione 2009 i voti registrati sono stati circa 100 milioni.
Uno degli show più longevi ed appassionanti della televisione americana arriva quindi in esclusiva e in prima visione assoluta su Sky Uno HD da oggi, 29 giugno, dal lunedì al venerdì alle 19.30. Chi si aggiudicherà il titolo di nuovo “American Idol”?



0 Replies to “American idol dal 29 giugno su Sky Uno”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*