Bike Channell lancia la campagna Pedala sicuro


L'iniziativa è finalizzata alla sicurezza sulle due ruote


 Bike Channel (canale 214 di Sky, visibile a tutti gli abbonati della piattaforma satellitare), da luglio a settembre promuove Pedala sicuro. Si tratta della campagna dedicata alla sensibilizzazione della sicurezza stradale, tramite la partecipazione di volti noti legati al mondo della bici, la produzione di tutorial sulla prevenzione.

La sicurezza in bicicletta è un tema di estrema attualità e i pericoli sono sempre in agguato. Ogni anno, infatti, migliaia di ciclisti sono vittima di incidenti stradali, che si sarebbero potuti evitare seguendo semplici precauzioni. Per questo Bike Channel, unico canale in Italia interamente dedicato al mondo del ciclismo, ha deciso di impegnarsi attivamente per la sicurezza sulle due ruote.

A farsi portavoce della campagna Pedala sicuro, volti noti del canale come Paolo Savoldelli, due volte vincitore del Giro d’Italia (2002 e 2005), oggi commentatore tecnico delle gare, e Filippa Lagerback, che conduce il programma In bici con Filippa, e Massimo Boglia. Saranno loro i testimonial della campagna di sensibilizzazione, in onda sul canale 214 di Sky e sul web, che prevede tre spot da tre minuti ciascuno sul tema della sicurezza e della prevenzione. Sul sito l’iniziativa sarà implementata con la creazione di una community attraverso un forum gestito da più blogger, tra cui ex ciclisti professionisti.

Inoltre Bike Channel ha anche redatto un decalogo sulla sicurezza che tutti i ciclisti devono seguire e rispettare per prevenire gli incidenti e migliorare la viabilità. Le dieci regole d’oro vengono passate in rassegna in altrettanti video tutorial visibili on air e sul sito, oltre che sulle pagine social di Bike Channel:
(https://www.facebook.com/bikechanneltv – https://twitter.com/bikechannelsky)


 
Questa estate la programmazione di Bike Channel proporrà le dirette di due importanti corse a tappe: il Tour del Colorado, in esclusiva dal 17 al 23 agosto, e il Tour of Britain, in programma dal 6 al 13 settembre.

Il Tour del Colorado, fin dalla sua prima edizione nel 2011, ha fatto trionfare negli ultimi due anni l’americano Tejay Van Garderen.  Prima di lui sul gradino più alto del podio erano saliti i connazionali Levi Leipheimer e Christian Vande Velde.

Il Tour of Britain, dal 1987 è riservato ai professionisti, ma non è stato disputato tra il 2000 e il 2003. L’ultima edizione è stata vinta dall’olandese Dylan van Baarle, mentre nel 2013 si è imposto l’inglese Bradley Wiggins. A impreziosire l’albo d’oro della competizione ci sono anche i nomi di Maximilian Sciandri e Maurizio Fondriest, capaci di imporsi, rispettivamente, nel 1992 e 1994.

La telecronaca delle due corse a tappe è affidata a Gian Luca Giardini, il commento tecnico a Paolo Savoldelli, con il quale sarà possibile twittare in diretta con l’hashtag #asksavoldelli all’account @bikechannelsky.

Bike Channel è il primo Canale con un palinsesto a 360° nel mondo del ciclismo: race, mountain bike, urban bike, ebike e un’offerta di programmi che spaziano dalla tecnica, alla scoperta del territorio, alle novità del mercato.

Tra i volti di spicco della rete, Paolo Savoldelli (due volte vincitore del Giro d’Italia) e la presentatrice Filippa Lagerback.



0 Replies to “Bike Channell lancia la campagna Pedala sicuro”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*