Una voce per Padre Pio, stasera con Giletti e Daniela Ferolla


Il programma va in onda con la conduzione di Massimo Giletti e Daniela Ferolla


Finalmente questa sera sabato 27 giugno, va in onda su Rai1 l’appuntamento annuale con il programma di solidarietà e intratteniumento dal titolo “Una voce per Padre Pio”. In diretta dalla Piazza S.S. Annunziata di Pietrelcina (BN), Terra Natale di Padre Pio e culla della Spiritualità, l’appuntamento, giunto alla sedicesima edizione, è  condotto da Massimo Giletti con la partecipazione di Daniela Ferolla.

Una voce per Padre Pio avrebbe dovuto andare in onda sabato scorso 20 giugno. Ma le avverse condizioni metereologiche su Pietrelcina ne hanno impedito la presenza in video. Che non fosse possibile la diretta era già evidente dal collegamento realizzato da Giletti nel Tg1 delle 20. La pioggia era troppa e l’ombrello serviva a poco.

Dopo sette giorni, questa sera, l’inedita coppia Giletti- Ferolla, racconta al pubblico di Rai1 uno spaccato di vita del Santo di Pietrelcina attraverso testimonianze di persone note e di persone che sono state vicine a Padre Pio ricevendone benefici e preghiere. Storie di vita e di fede, esperienze di devozione ma anche solidarietà, fratellanza e, su tutto, la vita e le opere del grande Santo di Pietrelcina.

Come ogni anno, Una voce per Padre Pio, raccoglie nella città del Santo, grandi nomi della musica e dello spettacolo. Ci saranno Anna Tatangelo, Roberto Vecchioni, Loretta Goggi, Patty Pravo, Romina Power, Moreno, Giovanni Caccamo, Alexia, Solange, Gary Dourdan, Rita Pavone, Iva Zanicchi e Francesco Testi.

Il programma coniuga intrettenimento, solidarietà e approfondimento religioso. In quest’ottica, si parlerà molto della vita di Padre Pio. Lo faranno Monsignor Stiglianò, Vescovo di Noto che usa i testi delle canzoni per le sue omelie e Monsignor Orazio Piazza, Vescovo di Sessa Aurunca che parlerà delle similitudini tra Padre Pio e Papa Francesco. Ma ci sarà anche Padre Enzo, sui luoghi “sacri” di Pietrelcina, culla di spiritualità. 

Giletti manderà in onda alcune testimonianze con Papa Francesco che raccomanda ai suoi sacerdoti di essere protagonisti della fede attraversop le omelie che devono essere accattivanti, capaci di arrivare al cuore della gente, e non noiose.

Ed ecco la parte solidale: le testimonianze di Don Riccardo Zagaria sulle opere in Africa . Anche l’edizione 2015 sarà legata ad una Campagna di Raccolta Fondi a sostegno dei progetti umanitari che l’Associazione “Una Voce Per Padre Pio Onlus”, da anni, porta avanti con grande determinazione. All’evento televisivo, infatti, con il supporto del Segretariato Sociale della Rai, sarà abbinata la raccolta fondi a favore di un liceo cattolico e dell’ospedale dei  Poveri nell’ambito del progetto “PADRE PIO POUR L’AFRIQUE”: con il numero solidale 45509, infatti, si potranno donare 2 euro con un SMS inviato da cellulari TIM, Vodafone, Wind, 3, PosteMobile, CoopVoce e Noverca, o con una chiamata da rete fissa TeleTu o TWT. Per gli utenti Telecom Italia, Infostrada, Fastweb, si potranno donare 5 a 10 euro con una chiamata da telefono fisso.
Previste, infine, le testimonianze di Pippo Baudo e Renzo Arbore. Sul palco,  l’Orchestra “I Suoni del Sud” diretta dal Maestro Alterisio Paoletti



One Reply to “Una voce per Padre Pio, stasera con Giletti e Daniela Ferolla”

  • ivana lindia

    salve come posso fare per inviare e far conoscere al dott Giletti il video di una sacra rappresentazione teatrale ( unica in italia) rappresentata dalla compagnia dei visionari sulla vita di padre pio ?

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*