Stasera in tv, i nostri consigli per oggi 30 giugno


i programmi in onda sulle reti pubbliche e private, del digitale terrestre e della piattaforma satellitare


Martedì 30 giugno, L’atteso concerto di Lang Lang, telefilm, l’interminabile talk show politico Ballarò e tantissimi film; questo offre la prima serata di martedì 30 giugno. Per il ciclo “amori all’improvviso” Rai1 presenta in prima visione tv il film drammatico “Hong kong affair” con Veronica Ferres e Russell Wong.

Le preziose opere da esporre a Hong Kong sono rubate e Victoria che aveva organizzato la mostra è nei guai, anche perché il marito ne è sponsor. La aiuta il proprietario di un night dal quale è attratta, che però è arrestato per omicidio.

Spazio all’azione su Rai2 con le repliche del telefilm “Criminal minds”. Nel primo episodio “L’apprendista” si investiga su una serie di omicidi di prostitute, uccise a Miami con crudeltà. Intanto Reid deve migliorare nello sport. Nel successivo appuntamento “Dedicato a…” mentre si indaga sulla morte di alcuni senzatetto, Rossi (Joe Mantegna) non sa a chi dedicare il suo ultimo libro.

Su Rai3 ultima puntata di Ballarò, condotta con successo da Massimo Giannnini. Saranno ospiti del programma tra gli altri: il sottosegretario alla Presidenza del Consiglio Sandro Gozi, la presidente di Fratelli d’Italia Giorgia Meloni, Nicola Fratoianni di Sel, il presidente della Banca Nazionale del Lavoro Luigi Abete e i giornalisti Luisella Costamagna e Aldo Cazzullo.

Cinema protagonista anche su La7 dove andrà in onda il film storico “Nomad – the warrior”. Kazakistan, XVIII secolo: le continue lotte tra le tribù nomadi dissanguano il paese. Un giovane guerriero, orfano e cresciuto in un piccolo villaggio, cercherà di unificare le varie fazioni per creare una nazione.

Spazio alle risate su Canale5 con Ficarra e Picone e il loro “La matassa”. Due cugini, Gaetano Geraci e Paolo Geraci, rivali da sempre si contendono l’eredità di un albergo e poi, tra varie vicissitudini, finalmente si rappacificano durante una festa in albergo, essendo diventati soci della proprietà per il 50% a testa.

Appuntamento con il grande schermo anche su Italia1 con il thriller “Wanted – segui il tuo destino” con Angelina Jolie e Morgan Freeman. Impiegato buono a nulla è adescato da confraternita millenaria che combatte contro il Male. Da qui si susseguono colpi di scena a non fine che obbligano lo spettatore a non alzarsi mai dalla sedia.

Per gli amanti dei film romantici il canale giusto è Rete4. In “Le parole che non ti ho detto” una giornalista divorziata trova durante una vacanza un messaggio d’amore in una bottiglia e scopre che li ha mandati alla defunta moglie un costruttore di barche (Kevin Costner). Lo cerca e, con l’aiuto del padre di lui, i due si innamorano. Tratto dal romanzo di Nicholas Sparks.

Rai Storia dedica la puntata odierna di “Italiani” alla musica e in particolare a i Nomadi e al suo leader storico Augusto Daolio, scomparso nel 1992. La loro storia è narrata dalle voci di Beppe Carletti, Rosanna Fantuzzi, compagna di Augusto, Alberto Melloni, tra i massimi esperti italiani di Storia del Cristianesimo, il conduttore radiofonico Felice Liperi e Franco Midili, primo chitarrista del gruppo negli anni d’oro del beat.

Rai5 dalle 20 trasmette in diretta da Milano l’atteso concerto di Lang Lang. Al Teatro degli Arcimboldi il pianista cinese eseguirà un programma musicale che accosta il Concerto Italiano di Johann Sebastian Bach a grandi pagine romantiche come Le stagioni di Čajkovskij e i quattro Scherzi di Chopin.

Su Sky Atlantic settimo e ottavo episodio di “Transparent“. La serie vincitrice di due Golden Globe nel 2015, segue le vicende di Mort, un uomo di mezza età, divorziato e con tre figli adulti, che sconvolge la sua famiglia rivelando di essere un transgender.

Infine gli amanti di calcio possono soddisfare le loro voglie di agonismo con due imperdibili appuntamenti: dalle 20.35 su Raisport1 andrà in onda la finale degli Europei Under21 tra Portogallo e Svezia, le due squadre che hanno eliminato gli azzurrini; infine dalle 1.30 su Gazzetta Tv Argentina-Paraguay, seconda semifinale della Coppa America 2015.



0 Replies to “Stasera in tv, i nostri consigli per oggi 30 giugno”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*