Stasera in tv, i nostri consigli per oggi 7 luglio


i programmi in onda sulle reti pubbliche e private, del digitale terrestre e della piattaforma satellitare


Cinema, talk show, temptation island 2 e serie tv; tutto questo offre la prima serata di martedì 7 giugno. Rai1 propone il film “Ricatto d’amore” con Sandra Bullock e Ryan Reynolds.

L’editor Margaret Tate, è una donna dalla vita organizzata e che sa bene ciò che vuole, soprattutto sul lavoro. Quando è in ufficio è un capo insopportabile, in particolare con il suo assistente Andrew Paxton che lei non perde mai occasione di tiranneggiare e tormentare. Margaret lavora a New York ma è di origine Canadese e quando gli agenti dell’immigrazione si presentano con un foglio di via, lei si inventa un presunto fidanzamento proprio con il suo dipendente.

Spazio all’azione su Rai2 con le repliche del telefilm “Criminal minds”. Nel primo episodio “L’apprendista” si investiga su una serie di omicidi di prostitute, uccise a Miami con crudeltà. Intanto Reid deve migliorare nello sport. Nel successivo appuntamento “Dedicato a…” mentre si indaga sulla morte di alcuni senzatetto, Rossi (Joe Mantegna) non sa a chi dedicare il suo ultimo libro.

Su Rai3 ultima puntata di Ballarò, condotta con successo da Massimo Giannnini. Saranno ospiti del programma tra gli altri: vicepresidente della Camera Luigi Di Maio, il ministro della Salute Beatrice Lorenzin, la presidente di Fratelli d’Italia Giorgia Meloni, il direttore de Il Fatto Quotidiano Marco Travaglio, Carlo Freccero e i giornalisti Oscar Giannino e Gianni Riotta. Inevitabile affrontare l’argomento della crisi della Grecia.

Canale5 anticipa la terza puntata di Temptation Island 2 condotto da Filippo Bisciglia. Dopo che Teresa e Salvatore hanno abbandonato il programma per vivere la loro storia d’amore al di fuori delle telecamere, vedremo come reagiranno le altre coppie alle tentazioni e alla lontananza.

Appuntamento con il grande schermo anche su Italia1 con il film di fantascienza “Cowboys & Aliens”. Nel selvaggio West cowboy e indiani si trovano a fronteggiare un’invasione aliena. Guidati dal fuorilegge Lonergan, metteranno da parte le rivalità per affrontare il nemico comune.

Nuovo appuntamento su Rete4 con Alive – la forza della vita. Vincenzo Venuto e Giusy Versace incontrano altre persone sopravvissute a pericoli di varia natura. Tra le storie di questa edizione c’è quella di Pino Carlino, vivo grazie agli organi di una giovane deceduta per aneurisma cerebrale.

Rai Storia dedica la puntata odierna di “Italiani” al mito di Vittorio De Sica. ll documentario ricostruisce un De Sica inedito e la sua complessa attività di attore, regista e autore cinematografico. Attraverso rarissimi reperti cinematografici e televisivi il programma ripercorre oltre mezzo secolo di storia del cinema italiano e non solo, proponendo un De Sica raccontato da se stesso, dai suoi più stretti collaboratori, come Cesare Zavattini, e da personaggi come Mario Camerini, Luchino Visconti, Marcello Mastroianni, Vittorio Gassman, Sophia Loren e Gina Lollobrigida che parlano dei suoi film e delle sue interpretazioni.

Spazio al cinema anche su Rai5 con il film “Il ragazzo con la bicicletta” vincitore del Gran Premio Speciale della Giuria al Festival di Cannes del 2011. Il protagonista, Cyril, ha dodici anni e un’idea fissa: ritrovare suo padre che l’ha lasciato in un centro di accoglienza per l’infanzia. Durante una delle sue tante fughe incontra Samantha, una parrucchiera che si occupa di lui nei fine settimana. Ma la loro convivenza no sarà facile.

Infine su Sky Atlantic nono e decimo episodio di “Transparent“. La serie vincitrice di due Golden Globe nel 2015, segue le vicende di Mort, un uomo di mezza età, divorziato e con tre figli adulti, che sconvolge la sua famiglia rivelando di essere un transgender.



0 Replies to “Stasera in tv, i nostri consigli per oggi 7 luglio”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*