Stasera in tv, i nostri consigli per oggi 11 luglio


I programmi in onda sulle reti pubbliche e private, del digitale terrestre e della piattaforma satellitare


Sabato 11 luglio. Su Raiuno, alle 21.20, il varietà, Napoli prima e dopo. Dal museo civico di Castel Nuovo (Napoli), Pupo e Gloriana conducono la 33° edizione dello show che rende omaggio alla canzone partenopea, diffondendola in tutto il mondo. Sul palco Gigi D’Alessio, Franco Cavallaro, Amii Stewart, Peppino Di Capri, Serena Rossi, Iva Zanicchi, Orietta Berti, Valerio Scanu, Sal Da Vinci, Enzo Gragnaniello. Madrina Valeria Marini.

Su Rai 5, alle 21.15, serata di prosa, Le Supplici di Eschilo. Moni Ovadia è regista, autore e interprete della celebre tragedia di Eschilo, recitata in dialetto siciliano, che vede tra i protagonisti anche Angelo Tosto e Donatella Finocchiaro. Lo spettacolo è stato registrato al Teatro Greco di Siracusa.

Stasera, per gli amanti cinefili, solo film. Ecco quelli da noi consigliati.

Su Raitre, alle 21.05, il film di guerra del 2004, di O. Hirschbiegel, La caduta – Gli ultimi giorni di Hitler, con Bruno Ganz, Alexandra Maria Lara, Ulrich Matthes, Juliane Kohler, Corinna Harfouch. Berlino, aprile 1945: gli ultimi giorni di Adolf Hitler (Bruno Ganz), visti attraverso gli occhi di Traudl Junge (Alexandra Maria Lara), sua segretaria. Il Fuhrer assiste impotente alla caduta del Terzo Reich. Rifugiatosi in un bunker sotto la Cancelleria, decide di suicidarsi assieme alla moglie Eva Braun (Juliane Kohler).

Su Premium Cinema, alle 21.15, il film d’azione del 2010, di Paul Haggis, The Next Three Days, con Russell Crowe, Elizabeth Banks. La vita dei coniugi John e Lara viene sconvolta quando la donna, accusata di omicidio, finisce in prigione. Lui però non si rassegna e progetta un piano per farla evadere.

Su Premium Cinema 2, alle 21.15, il film di fantascienza del 2013, Edge of tomorrow – Senza domani, con Tom Cruise. Una razza aliena attacca la Terra con l’intento di sterminare l’umanità. Il tenente Cage, che non ha mai partecipato a un combattimento, viene incaricato di una missione suicida.

Su Sky Cinema 1, alle 21.10, il film fantastico del 2013, di Anthony e Joe Russo, Captain America: The winter soldier, con Chris Evans. Due anni dopo la battaglia contro Loki, Capitan America si rende conto che Hydra non è stata sconfitta definitivamente. Ad aiutare il supereroe accorre l’affascinante Vedova Nera.

Su Sky Cinema Hits, alle 21.10, il film commedia del 2013, di John Lee Hancock, Saving Mr Banks, con Tom Hanks. Walt Disney cerca di ottenere dalla scrittrice inglese P.L. Travers i diritti per realizzare un film tratto dal suo libro “Mary Poppins”. Ma convincere la donna non sarà facile.

Su Sky Cinema Family, alle 21.00, il film d’animazione del 1941, di Hamilton Luske, Ben Sharpsteen, Dumbo. Il piccolo e timido elefante Dumbo lavora in un circo, ma non sembra essere all’altezza del compito. Un simpatico topolino gli suggerisce allora di usare le sue grandi orecchie per tentare di volare.

Su Sky Cinema Max, alle 21.00, il film drammatico del 2008, di David Mamet, Redbelt, con Chiwetel Ejiofor. Mike Terry è un maestro di Jiu-jitsu reduce della Guerra del Golfo. La sua vita cambia drasticamente quando inizia a lavorare per il cinema, mettendo la sua abilità al servizio delle celebrità di Hollywood.

Su Sky Cinema Classics, alle 21.00, il film commedia del 1975, di Blake Edwards, La pantera rosa colpisce ancora, con Peter Sellers. L’ispettore Clouseau (Peter Sellers) è di nuovo alle prese con il furto di un preziosissimo diamante. L’indiziato principale è il ladro della prima volta, ma è innocente.

Su Sky Cinema Cult, alle 21.00, il film drammatico del 1995, di Martin Scorsese, Casinò, con Robert De Niro, Sharon Stone. Ace (Robert De Niro) è proprietario di quattro casinò a Las Vegas. Un giorno, però, commette l’errore di innamorarsi di Ginger, accanita giocatrice e dipendente da alcool e droghe.        



0 Replies to “Stasera in tv, i nostri consigli per oggi 11 luglio”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*