TIMvision dopo Jordskott annuncia accordo con NBCUniversal


Nella serie svedese una detective indaga su un bimbo scoparso con le stesse modalità con cui era svanita nel nulla sua figlia sette anni prima


Negli ultimi giorni TIMvision ha annunciato due novità: l’acquisizione, in anteprima della serie tv svedese Jordskott e l’accordo pluriennale siglato con NBCUniversal che consente l’offerta di titoli importanti prodotti dalla major di Hollywood.

  Cominciamo da Jordskott: la serie tv svedese è un crime drama girato in Scandinavia, dalle tipiche atmosfere dei famosi ‘Nordic Noir’ come  Millennium e The Killing  e ancora  True Detective, Les Revenants e Fortitude che hanno generato un’onda di storie simili, prodotte anche fuori dai Paesi Scandinavi.
Creata  da Henrik Bjorn con un cast, composto tra gli altri da  Moa Gammel e Happy Jankell, Jordskott nel corso dei suoi 10 episodi è stato il drama più seguito di sempre nella storia della tv svedese, registrando ascolti del 150% superiori alle medie degli slot di messa in onda e con un 42% di share sul pubblico 12-59 anni.
La protagonista Eva Thörnblad, giovane detective di “Jordskott”, ritorna nella sua città sette anni dopo la scomparsa della figlia Josephine, cercando, da allora, di far fronte al dolore per questa perdita.

Anche se le è stato detto che sua figlia è annegata, Eva ha capito che qualcuno ha preso la sua bambina in riva al lago Silverhöjd quel giorno maledetto, e quando un ragazzo scompare nella stessa foresta Eva, incaricata di svolgere le indagini, torna ad immergersi in quel mistero oscuro che la tormenta e nel corso delle sue ricerche scopre che ci sono forse segreti molto più profondi e minacciosi.
TIMvision, la TV sempre on demand di TIM (www.timvision.it) , offre agli abbonati oltre 6.000 titoli.

L’altra nività è l’annuncio di aver siglato un accordo pluriennale  con NBCUniversal per offrire alcuni tra i film di maggior successo su TIMvision. Titoli di richiamo, prodotti dalla major di Hollywood, approderanno sulla TV on demand di TIM e andranno ad unirsi allo store digitale che conta già oltre 6.000 titoli.

La grande varietà dei contenuti, che caratterizza NBCUniversal, grazie alle piattaforme IP di TIM, potrà oggi raggiungere in modo ancora più efficace gli spettatori contribuendo così alla diffusione di servizi on demand legali.

Su TIMvision sarà possibile noleggiare ed acquistare dal videostore grandi successi quali, fra gli altri, “Cinquanta sfumature di grigio”, “Fast & Furious”, il film di imminente uscita “Jurassic World” ed “I Minions “, il prossimo capitolo della saga “Cattivissimo me”.



0 Replies to “TIMvision dopo Jordskott annuncia accordo con NBCUniversal”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*