Stasera in tv i nostri consigli per oggi 17 luglio


I programmi in onda sulle reti pubbliche e private, del digitale terrestre e della piattaforma satellitare


Su Raiuno, alle 21.20, il varietà, Gli italiani hanno sempre ragione. Prosegue il gioco condotto da Fabrizio Frizzi, volto a sondare i gusti degli italiani. In ogni puntata vi partecipano sei famiglie, in collegamento dai loro salotti e tre coppie di vip, che in questa puntata sono: Massimo Lopez e Tullio Solenghi, Valeria Marini e Giovanni Ciacci, Roberta Giarrusso e Serena Rossi.

Su Raitre, alle 21.15, La grande storia. Paolo Mieli introduce aspetti poco noti del fascismo. In Gli amori proibiti spiega come il regime usasse la discriminazione sessuale per screditare gli oppositori. I denari, documenta la corruzione di Benito Mussolini e dei suoi uomini più fidati. Chiude La bella principessa, ritratto di Maria José del Belgio.

Su Rai 5, alle 21.15, continua TuttoDante 2015. Roberto Benigni legge il canto XXXI dell’Inferno. Dante e Virgilio arrivano nel Pozzo dei Giganti. Qui s’imbattono in Nembrot, l’ideatore della Torre di Babele. Poi incontrano Fialte, distintosi nella lotta contro gli dei e, infine, incrociano Anteo.

Su Canale 5, alle 21.10, l’attualità con Segreti e delitti. Gianluigi Nuzzi e Alessandra Viero conducono una nuova puntata del loro programma investigativo. Non mancheranno gli aggiornamenti sui processi per gli omicidi di Elena Ceste e Yara Gambirasio. I telespettatori possono commentare la serata visitando il sito www.segretiedelitti.mediaset.it.

Su La 7, alle 21.10, il varietà, Crozza nel paese delle meraviglie – Best. Dal premier Matteo Renzi al patron della Sampdoria Massimo Ferrero, la galleria di personaggi di Maurizio Crozza è sempre irresistibile. Stasera assisteremo a un’altra selezione dei momenti più divertenti.

I film da noi consigliati per questa sera.

Su Rete 4, alle 21.15, il film commedia del 1975, di Luciano Salce, Fantozzi, con Paolo Villaggio, Gigi Reder, Liù Bosisio, Anna Mazzamauro. Il ragionier Ugo Fantozzi (Paolo Villaggio) lavora in una grande azienda, sfruttato dai superiori e sbeffeggiato dai colleghi. La vita familiare non è di conforto, tra una moglie sfiorita, Pina (Liù Bosisio) e un’orrida figlia, Mariangela (Plinio Fernando). Sogno proibito di Ugo: la collega Silvani (Anna Mazzamauro).

Su Mtv, alle 21.10, il film fantastico del 1989, Ghostbuster II, con Dan Aykroyd, Bill Murray, Sigourney Weaver. Sono passati anni dalle prime imprese di Peter e compagni e ormai gli Acchiappafantasmi sono stati dimenticati da tutti. Ma presto New York torna a popolarsi di ectoplasmi.

Su Iris, alle 21.00, il film poliziesco del 1985, di Michael Cimino, L’anno del dragone, con Mickey Rourke. New York. Il grintoso capitano di polizia Stanley White deve indagare su alcuni delitti commessi a Chinatown. L’uomo scatena una guerra senza quartiere contro la mafia cinese.

Su Premium Cinema 2, alle 21.15, il film commedia del 2008, di Dany Boon, Giù al Nord, con Kad Merad, Dany Boon, Zoé Félix. Il dirigente delle poste francesi Philippe viene trasferito per punizione a Bergues, nel Nord della Francia. Convinto che la sua destinazione sia un luogo inospitale, dovrà ricredersi.

Su Premium Cinema Emotion, alle 21.15, il film commedia del 1998, di John Madden, Shakespeare in love, con Joseph Fiennes. Il giovane drammaturgo William Shakespeare attraversa un periodo di crisi creativa. Ritroverà l’ispirazione grazie all’amore per Viola De Lesseps, un’affascinante nobildonna.

Su Sky Cinema Hits, alle 21.10, il film d’azione del 2014, di Kenneth Branagh, Jack Ryan: l’iniziazione, con Chris Pine. L’analista finanziario Jack Ryan lavora sotto copertura per la Cia. Un giorno scopre un complotto per far collassare l’economia americana e farà di tutto per sventare il piano.

Su Sky Cinema Classics, alle 21.00, il film d’avventura del 1962, di Howard Hawks, Hatari!, con John Wayne. Sean Mercer (John Wayne) in Africa guida un gruppo di cacciatori che catturano animali selvaggi, vendendoli poi a vari zoo.



0 Replies to “Stasera in tv i nostri consigli per oggi 17 luglio”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*