Su Sky Cinema un canale dedicato a Lo Hobbit


I film de Il signore degli anelli e lo Hobbit proposti insieme in un canale temporaneo su Sky Cinema HD


 

Da venerdì 4 a domenica 13 settembre su Sky Cinema, nasce un canale temporaneo dedicato alla saga fantasy più celebre di sempre.
Tratti dai libri del visionario J.R.R. Tolkien e diretti da Peter Jackson, i film de Il Signore degli Anelli e Lo Hobbit, hanno fatto incetta di premi Oscar e sono stati dei grandissimi successi al box office sia nazionale che internazionale, incassando complessivamente quasi 6 miliardi di dollari. Sky Cinema li propone per la prima volta tutti insieme su un unico canale.


Da venerdì 4 settembre, il canale 304 di Sky Cinema proporrà tutti e sei i capitoli della saga. Nel primo capitolo della trilogia de Il Signore degli Anelli – La compagnia dell’Anello vincitore di 4 Premi Oscar, vengono narrate le vicende de lo hobbit Frodo Baggins (Elijah Wood)  e dei compagni Gandalf, Aragorn (Viggo Mortensen), Legolas (Orlando Bloom), Boromir (Sean Bean), Sam (Sean Astin), Gimli (John Rhys- Davies), Pipino (Billy Boyd) e Merry (Dominic Monaghan) in viaggio verso Mordor per distruggere l’unico Anello creato dal maligno Sauron.

Nel secondo capitolo, Il Signori degli anelli –Le due Torri, vincitore di 2 Premi Oscar, Frodo e Sam si accorgono di essere seguiti da Gollum, una creatura mostruosa che cerca di impossessarsi dell’anello. A seguire, il  capitolo conclusivo, Il Signore degli anelli – Il ritorno del Re, che si è aggiudicato ben 11 statuette, tra cui miglior film 2004.
Girati a posteriori, ma antecedenti rispetto alla narrazione de Il Signore degli Anelli, i tre capitoli de Lo Hobbit, saranno disponibili su Sky On Demand e programmati in contemporanea su Sky 3D.

Nel primo capitolo, Lo Hobbit – Un viaggio inaspettato, si narrano le avventure di Bilbo Baggins (Martin Freeman) reclutato da Gandalf (Ian McKellen) e guidato dal nano Thorin Scudodiquercia (Richard Armitage) intenzionato a riconquistare il regno dei suoi avi e scacciare l’usurpatore Smaug, Mentre il secondo capitolo, Lo Hobbit – La desolazione di Smaug, campione di incassi del 2013 con quasi 1 miliardo di dollari WW, segue il viaggio di Bilbo Baggins, il Mago Gandalf e i 13 nani fino alla Montagna Solitaria dove il drago Smaug sorveglia il prezioso tesoro.


Lunedì 7 settembre alle 21.10 su Sky Cinema 1 (e in contemporanea su Sky 3D) e alle 21.40 sul canale 304 di Sky andrà in onda la prima visione de Lo Hobbit – La battaglia delle 5 armate, terzo e ultimo capitolo della trilogia. Dopo aver sconfitto il drago Smaug ed essersi riappropriato del proprio regno, Thorin Scudodiquercia è accecato dall’avidità e dalla paura di perdere ciò di cui è rientrato in possesso. Non rispettando alcune promesse fatte, aprirà la strada a una battaglia senza precedenti nella Terra di Mezzo.



0 Replies to “Su Sky Cinema un canale dedicato a Lo Hobbit”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*