Selz. ecco il nuovo pomeriggio di Rai2


Il nuovo assetto del pomeriggio di Rai2


Cambia, da lunedì 29 ottobre, il pomeriggio di Rai2. Dopo la chiusura del programma di intrattenimento Parliamone in famiglia, condotto da Lorena Bianchetti, la programmazione della fascia oraria pomeridiana assume una differente connotazione. Si inizia alle 14 con il nuovo appuntamento dal titolo Selz, sottotitolo Videoframmenti, e poi si va avanti, dalle 14,45 in poi, con le serie di telefilm statunitensi che hanno già parte del patrimonio della rete.

Ma analizziamo come è strutturato il nuovo assetto di Rai2. Selz è, dicono negli ambienti di viale Mazzini, un rendez vous che vuole rendere omaggio alla comicità della rete. Andranno in onda, infatti, spezzoni di programmi comici che sono stati trasmessi esclusivamente dalla seconda rete e saranno intervallati da interviste on the road ai principali personaggi dello spettacolo. Queste interviste sono realizzate da un gruppo di giovani che, però, non compaiono personalmente in video, in quanto il programma non ha conduttore. Sarà, insomma, una sorta di mix tra gag, sketch, segmenti ironici e umoristici tratti da programmi comici a cui seguono i commenti, gli appunti, i ricordi, le testimonianze, di personaggi del mondo dello spettacolo, anche di quelli che hanno partecipato personalmente ai programmi di cui sono andati in onda i Videoframmenti.

Con questo esediente si vuole differenziare Selz dai soliti programmi amarcord che hanno riempito l’estate degli italiani. E ci riferiamo, in particolare a Techetechetè oppure a Dadadà. Insomma, si vuole dare un’aria di novità ad un’idea che fresca non è. Resta da vedere quale sarà la risposta del pubblico.

Subito dopo, alle 14,45, Rai2 si affida ai suoi cavalli di battaglia, ovvero i telefilm statunitensi. Si susseguiranno, in ordine di tempo Senza Traccia, Cold case, Numbers, e Las Vegas. Sembra però, che questo nuovo assetto pomeridiano di Rai2 non dovrebbe essere definitivo. Probabilmente si continuerà con questa programmazione fino agli inizi del nuovo anno. Intanto, secondo le solite indiscrezioni, si potrebbe pensare ad una nuova rivisitazione di Parliamone in famiglia, in una forma differente, ma sempre con un occhio attento alla quotidianeità. Staremo a vedere.

La verità, intanto, è che ci viene riproposto un nuovo amarcord.



0 Replies to “Selz. ecco il nuovo pomeriggio di Rai2”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*