Geo: la settimana dal 25 al 29 novembre


Tutti gli argomenti trattati durante la settimana


 Geo inizia una nuova settimana. Con Sveva Sagramola e Emanuele Biggi, il programma di Rai3, dà appuntamento agli ascoltatori alle 16,40, dal lunedì al venerdì. Vediamo quali sono gli argomenti di cui i conduttori si occuperanno, giormno dopo giorno.

Lunedì 25 novembre 2013
Nel primo giorno della settimana in compagnia di “Geo”, Sveva Sagramola e da Emanuele Biggi presentano il naturalista Francesco Petretti che spiegherà, attraverso i suoi disegni, la biologia degli animali. Nello spazio dedicato all’eco-cucina e alla salute oggi si parlerà di baccalà, mentre il medico di famiglia racconterà tutto sulla ritenzione idrica e ci insegnerà a combatterla. Non mancheranno infine le notizie di attualità, commentate come sempre dagli esperti dei diversi settori.
 
Martedì 26 novembre 2013
Questo pomeriggio Sveva Sagramola ed Emanuele Biggi ci terranno compagnia nel corso di “Geo” con tanti argomenti diversi: faremo conoscenza con un animale selvatico per poi passare alle proprietà e all’utilizzo in cucina del topinambur. E poi  i riflettori si accendono sull’obesità: quali danni può provocare ai nostri organi vitali? Come evitare che i nostri bambini ingrassino?  Se ne aprlerà in studio con un grande esperto.
 
Mercoledì 27 novembre 2013
In apertura del pomeriggio di “Geo”, condotto da Sveva Sagramola ed Emanuele Biggi, il quotidiano appuntamento con Filippo Thierry, fisico e meteorologo della Protezione Civile, e con il naturalista Francesco Petretti. Nello spazio dedicato all’eco-cucina si parlerà di indivia e scarola; come sempre, poi, tanti consigli utili da parte dei nutrizionisti e le notizie di attualità commentate dai maggiori esperti dei diversi settori.  

Giovedì 28 novembre 2013
Oggi a Geo, i due padroni di casa, Sveva Sagramola ed Emanuele Biggi introdurranno lo spazio dedicato all’ Eco-cucina in cui il protagonista sarà lo scalogno. Saranno anche  mandati in onda e commentati filmati e foto che i telespettatori  inviano, sempre più numerosi, sulla pagina Facebook del programma. Inoltre, questo pomeriggio in studio, un produttore ci insegnerà a preparare l’ottimo pane di Matera; un grande esperto ci spiegherà poi come prenderci cura nel modo migliore delle nostre unghie e dei nostri capelli.

Venerdì 29 novembre 2013
Eccoci arrivati all’ultimo giorno della settimana in compagnia di Sveva Sagramola ed Emanuele Biggi. Oggi si parla del riso: lo sapete che ogni varietà ha le sue proprietà nutrizionali e può avere effetti diversi sul nostro organismo? E poi si parlerà  dell’affascinante racconto della vita delle mondine, donne determinate che hanno combattuto duramente per far valere i propri diritti. L’argomento sarà approfondito con Marco Bianchi, esperto di sana alimentazione della Fondazione Umberto Veronesi,  e con Danilo Gasparini, storico dell’Università di Padova.

Geo è un programma del day time della terza rete, scritto da  Marco Castellazzi, Rosario Cutolo, Caterina Manganella, Vittorio Papi, Sveva Sagramola e Flavia Scollica. La regia è di Michelangelo Pepe



0 Replies to “Geo: la settimana dal 25 al 29 novembre”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*