Amici Casting, la prima puntata


L'esordio della prima puntata di casting del talent show


Iniziano alle 13.50 su Real Time i casting della nuova edizione di Amici, la quindicesima. E per l’occasione, tornano nella scuola Stefano De Martino, insieme a Marcello Sacchella.

La puntata si apre propro con de Martino e Sacchella: dai corridoi della scuola d’arte, i due introducono quanto vedremo, e anticipano il proprio ruolo di “supporter” dei ragazzi.

I primi ad entrare sono gli aspiranti al banco di canto, che vengono “istruiti” dai ballerini su quanto li aspetta: giorni impegnativi, in cui spesso si troveranno a cantare pezzi non solo pezzi difficili, ma anche che non amano. Nella saletta, Sacchella ricorda quanto costi pagare privatamente una lezione di canto: Amici perciò, va sfruttato al massimo perché esserci è un privilegio.

Nel loro percorso, nei provini affrontati finora, i concorrenti hanno cantanto sempre da soli. Non hanno mai ascoltato gli altri dunque, non conoscono i propri avversari. Motivo questo, per cui vengono portati in studio, in modo da conoscersi.

Il primo ad esibirsi è Sergio, originario di Los Angeles, che colpisce i compagni positivamente. Luca, al pianoforte, fa preoccupare un collega, che si lascia uscire un’espressione di disappunto e meraviglia appena lo sente. Per ora, in questa fase non si vede una ragazza.

Una volta terminato questo momento di conoscenza reciproca, appurato quanto il livello sia alto, si può tornare in sala relax, dove li aspetta Stefano De Martino.

12 in tutto, loro sono i più interessanti della categoria di canto, come dirà poi Zerbi. Tra i docenti, viene presentato Fabrizio Moro. Può iniziare Amici Casting; prima però, uno sguardo al ballo.

Per la categoria di danza femminile, le ballerine sono 11. I professori sono cinque, tra cui la Titova, che sottolinea subito di non sopportare chi si arrende.

La Celentano manda le ragazze a cambiarsi, e inizia subito la sua lezione. Innanzitutto le rimanda a pettinarsi bene, poi mette in chiaro la situazione: bisogna darle del lei e arrivare con tutto l’occorrente per ballare.

Partono i casting anche per loro. Ad alcune viene chiesto di esibirsi con un cavallo di battaglia: a una di loro, non avere una coreografia e “improvvisare” costa il posto.

Il secondo step che le attende, è la prova sui tacchi. Ma potremo vederla domani.



0 Replies to “Amici Casting, la prima puntata”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*