GF 14 e X Factor 9, gli ascolti del 5 novembre


I risultati di ascolto delle due trasmissioni in onda su Canale 5 e Sky Uno


 Come ogni giovedì si scontrano due programmi completamente differenti ma uniti da un filo rosso: sono graditi ambedue da un pubblico giovanile. Stiamo parlando del GF 14 e di X Factor 9.

E come ogni settimana, all’indomani della messa in onda, i soliti comunicati stampa trionfali esaltano i risultati d’ascolto.

Vediamo come è andata l’audience per ambedue i programmi. Questo è quanto fa sapere Mediaset.

La settima puntata di “Grande Fratello ha fatto registrare 3.244.000 telespettatori e  share del 17.51%. Nel periodo di sovrapposizione con il programma di Raiuno (tra le 21.32 le 23.21) Canale 5 ha totalizzato 3.844.000 telespettatori e Raiuno 3.842.000 telespettatori.  

Anche sul target 15-64 anni il reality vince con il 20.15% di share e un ascolto record  tra i giovanissimi 15-19enni pari al 34.8% di share.

Buoni ascolti sui social con oltre 60.400 tweet totali. Nel corso della diretta, l’hashtag ufficiale  #GF14 (non sponsorizzato) è entrato tra trending topic mondiali oltre a scalare la classifica dei trend italiani con picchi di oltre 960 tweet al minuto.

Nella top ten dei TT si sono classificati altri temi riguardanti il programma come #Rossella, #Maruczzi, #AnnaEYuri, #Barbara, #Luigi, #SimoneERebecca, #Bellidigf.

Numeri alti anche sul web: oltre 33 milioni di video visti e 94 milioni e 500mila  pagine visualizzate sul sito ufficiale www.grandefratello.mediaset.it.

E questa è la situazione come la presenta Sky Uno per il terzo live di X Factor 9,

La terza puntata live del talent show di Sky Uno, con l’eliminazione di Eleonora, dopo l’ultimo scontro con Margherita, entrambe della squadra di Skin, è stata vista ieri su Sky Uno da 1.156.047 spettatori medi (secondo lo Smart Panel Sky). A seguire il terzo appuntamento con l’Xtra Factor ha avuto – sempre secondo lo Smart Panel Sky – un seguito di 465.213 spettatori medi, finora l’ascolto più alto di questa edizione.

Il  terzo live di XF9 che è stato il programma televisivo più commentato della settimana con una unique audience di 169.600 utenti unici che hanno generato 6 milioni 500 mila impression. I tweet sono stati 130.300, con una crescita del 12% rispetto alla stessa puntata dello scorso anno, con picchi di oltre 1500 tweet al minuto (fonte Nielsen Social), catalizzando il 70% di tutta la conversazione del prime time.  L’hashtag #XF9 è stato inoltre il più utilizzato nella giornata di ieri.

Per tutta la serata e la notte termini legati allo show sono entrati nella classifica dei trending topic di Twitter:  l’hashtag ufficiale #XF9 – che ha raggiunto la prima posizione, Cattelan, Elio, EmmaXF9, Giosada, Zumba, Il Twitter, Maionchi, Urban Strangers e la concorrente eliminata Eleonora.

L’hashtag #XF9 anche questa settimana è entrato nella classifica dei Trending Topic mondiali raggiungendo le prime posizioni.  

Anche ieri sera notevole la partecipazione del pubblico da casa: sono stati infatti ben 1.930.000 i voti arrivati ieri all’X Factor Arena e i download dell’app XFactor 2015 salgono a 686 mila. Ottimi anche i numeri del sito web ufficiale xfactor.sky.it che ha registrato ieri 450 mila utenti unici con 1,9 milioni di pagine viste.

E mentre i nove concorrenti rimasti in gara si preparano per le prossime puntate, arriva l’annuncio che a rendere ancora più unico l’evento della finale del 10 dicembre al Forum di Assago sarà uno dei gruppi leggenda di questi anni: i Coldplay saranno i superospiti. La band, che manca dall’Italia da oltre 3 anni,  ha annunciato oggi il nuovo album e la partecipazione al talent show. E da stamani il gruppo è nella classifica dei trending topic: oltre al nuovo singolo è già diffusa la discussione sulla loro presenza come ospiti alla finale di XF9.



0 Replies to “GF 14 e X Factor 9, gli ascolti del 5 novembre”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*