Monte Bianco- Sfida verticale, la prima puntata


Le prime prove che i sette aspiranti scalatori affronteranno nella puntata d'esordio al termine della qaule ci sarà un eliminato


 “Monte Bianco – Sfida Verticale”, fa il suo esordio questa sera su Rai2 alle 21,15. Alla conduzione ad alta quota c’è Caterina Balivo, coadiuvata dall’alpinista Simone Moro, famoso per le sue imprese himalaiane.

In ogni puntata gli aspiranti scalatori dovranno sostenere tre prove. Che sono: prova vertigine, prova classifica e il decisivo Duello Verticale.

Gli esiti di tali sfide decreteranno l’eliminato settimanale. L’obiettivo finale è rimanere in gioco e arrivare alla prova più importante di tutto il celebrity- adventure show, ovvero l’ascesa al Monte Bianco.

I sette Vip sono accompagnati da maestri alpinisti e formano cordate caratterizzate da diversi colori.

Queste le coppie in gara: Stefano Maniscalco con Anna Torretta (Cordata Gialla); Filippo Facci con Andrea Perrod (Cordata Nera); Dayane Mello con Stefano De Giorgis (Cordata Viola); Jane Alexander con Roberto Rossi (Cordata Arancione); Arisa con Matteo Calcamuggi (Cordata Verde); Enzo Salvi con Alberto Miele (Cordata Blu); Gianluca Zambrotta con Giovanna Mongilardi (Cordata Rossa).

Nel corso della prima puntata i sette alpinisti dovranno fare una calata di 70 metri lungo una parete granitica. Teatro del primo Duello Verticale sarà la vetta delle Pyramides Calcaires, due vette gemelle (2.726 e 2.589 metri) collocate nell’alta Val Veny. Sono le due uniche guglie di calcare del massiccio granitico del Monte Bianco.

L’dventure reality è stato presentato ben due volte: in anteprima al Prix Italia lo scorso 23 settembre a Torino e a Milano la settimana scorsa.

I responsabili di Rai2 ripongono molta fiducia nel programma che, secondo il direttore di Rai 2 Angelo Teodoli, dovrebbe essere una sorta di nuovo Pechino Express ma tutto made in Italy.

Ricordiamo che, lo scorso agosto, ci sono state polemiche da parte del CAI (Comitato Alpino Italiano): il programma veniva accusato di sfruttare la montagna soli a fini d’audience televisivi. La rai ha assicurato che, invece, si vogliono mettere in evidenza le bellezze e il patrimonio ambientale della zona.

L’hashtag ufficiale del programma è #MonteBianco per i commenti in tempo reale. Dal sito ufficiale www.montebianco.rai.it è possibile seguire le puntate in live-streaming, rivedere on-demand tutti i momenti clou della scalata, scoprire le curiosità sulle coppie in gara e sui conduttori, nonché gustare in esclusiva fotogallery, interviste e clip inedite realizzate ad hoc per la Rete.



0 Replies to “Monte Bianco- Sfida verticale, la prima puntata”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*