GF14, out Barbara. Cinque i nominati. Diego in garage con Luigi


Nuovo appuntamento con il reality show condotto da Alessia Marcuzzi


È andata in onda l’ottava puntata del Grande Fratello su Canale 5. Fuori dalla casa Barbara e Diego. Nominati Federica, Manfredi, Valentina, Jessica e Kevin. D’ora in poi ogni concorrente gareggerà da solo e non più in coppia.

Alessia Marcuzzi entra in studio. Look casual, con camicia bianca e cravatta al collo con pantalone scuro. Stasera in casa squillerà un telefono e ci sarà da un capo della cornetta il fidanzato di un concorrente. Si comincia a parlare d’amore. Rebecca è rimasta colpita da “Francesco” (altri non è che Livio), che assomiglia al suo fidanzato, Massimo. Il telefono squillerà per lei? “Massimo non mi ha mai difeso, non è molto forte, ma lo amo comunque” dice.

1211ALESSIA

I due non si sentono da molto e si sono salutati in modo struggente. Ed ecco l’inquadratura del telefono. La sorpresa viene quindi “sparata” subito. Il fidanzato è una persona molto riservata e quindi la produzione ha deciso di far parlare con Rebecca in un modo “meno pubblico”. Ed ecco che il telefono squillo, in un’atmosfera un po’inquietante. Lacrime da parte della concorrente, rincuorata dal suo uomo in una breve chiacchierata. 

1211REBECCA

Ed ora tocca a Barbara. La ragazza è stata convocata nel caveau. Il suo ex Livio è entrato in casa sotto mentite spoglie, con il nome di Francesco. Stasera scopriremo se i ragazzi hanno scoperto l’inganno. In tal caso, non perderebbero 10.000 € di montepremi e Barbara beneficerebbe dell’immunità dalla nomination, che potrebbe dare anche ad un altro concorrente. Livio-Francesco si è dato da fare in casa, flirtando e baciando Federica. 

I ragazzi hanno cercato di capire chi sia in realtà il ragazzo, elaborando proposte anche bizzarre, soprattutto Alessandro. Ognuno svela la sua idea, scritta in una busta. Simone indovina il segreto, a cui si era avvicinato anche Alessandro. Lo scotto da pagare per Barbare è caro: Livio diventa un nuovo concorrente. Manfredi, fidanzato attuale di Barbara, è stordito.

Federica, come dice Malgioglio, è abbonata agli ex dei concorrenti: è sbigottita e dice di non aver voglia di approfondire la conoscenza del ragazzo. Un bel colpo di scena, comunque, anche se si continua a puntare molto su dinamiche sentimentali e possibili triangoli. 

1211LIVIO

Barbara resta ancora al centro dei riflettori: in settimana ha deciso di scrivere una lettera al padre, in prigione da molti anni per aver commesso un grave reato. In arrivo una sorpresa per lei. Anche il padre, infatti, ha deciso di scriverle.

Momento emozionante, con filmati della settimana nei quali la ragazza racconta il suo rapporto complicato con il genitore. Barbara, prevedibilmente, si commuove leggendo alcuni stralci della lettera. La Marcuzzi ammira molto il coraggio della toscana. Tornata dai coinquilini, viene abbracciata da tutti, per ultimo da Manfredi, che non sapeva la sua storia. Ed infatti la ragazza si scusa fra le lacrime, ma il pugliese la tranquillizza.

1211BARBARA

È il momento di conoscere il primo eliminato di questa sera. Diego può rientrare in casa, così come Barbara. A questo punto Simone rimane solo nella stanza delle scelte. Ma non sembra finita per lui, perché Alessia Marcuzzi ha anticipato che il meccanismo di eliminazione sarà ingannevole.

Ed infatti, il ragazzo si salva. Ad uscire sarà uno fra Barbara e Diego. Tornato in casa e rivelata la notizia, i ragazzi quasi non gli credono e la situazione diventa snervante per tutti. Barbara è out. In casa atmosfera da funerale, con pianti e facce costernate. Capiamo l’amicizia e l’amore (quello di Manfredi), ma la reazione è esagerata. E a dirlo è la stessa eliminata: “Ragazzi, vi prego, è un gioco! La Marcuzzi chiede a Manfredi cosa rappresenti per lui la sua fidanzata: “Una persona unica, fa parte di me. Non avevo mai provato qualcosa del genere nella mia vita per una donna!“.

1211ELIMINATO

Claudio Amendola ha una busta e fra poco entrerà in casa. Intanto si parla ancora d’amore: la scintilla è scoppiata fra Jessica e Kevin. La ragazza ha, o forse aveva, un fidanzato, che sicuramente non sarà contenta del rapporto fra i due. La siciliana ammette di provare un sentimento per il ragazzo, anche se all’inizio ha cercato di tenere le distanze. Malgioglio: “Figlia mia, lasciati andare! Che ti frega di quello che sta fuori!

Oscar, il ragazzo di Jessica, ha scritto una lettera all’ormai ex. Dice di stare serena perché anche lui ha conosciuto un’altra persona, anche se non apprezza quanto fatto dalla gemella di Lidia. Chiede poi di non essere più nominato da lei. Jessica incassa il colpo e non crede molto alle sue parole, ma oramai ha il via libera per stare con Kevin, che se la ride. Malgioglio: “Come fanno queste gemelle ad avere dei fighi così straordinari?“. Convissero felici e contenti? Lidia dal canto suo non è d’accordo sul comportamento della sorella. Secondo lei Kevin è uno dei ragazzi più falsi della casa.

1211JESSICAKEVIN

Freeze per i ragazzi e Claudio Amendola li raggiunge all’interno della casa. L’attore li ammonisce perchè pensa che si espongano poco e preferiscano l’astuzia alla sincerità. Ne ha per tutti, prendendoli anche in giro, soprattutto Alessandro e Simone, a cui dice: “I consigli di Rocco proprio non ti entrano in testa eh!

Ed ecco la busta rossa, consegnata a Simone. Vanno tutti nel caveau e la conduttrice preannuncia ai ragazzi che ci sarà una seconda eliminazione. Partirà una catena di salvataggi, a cominciare dal concorrente o dalla coppia di concorrenti meno televotati in settimana.

1211AMENDOLA

Nell’ordine salvati Simone e Rebecca, Manfredi e Valentina, Alessandro e Federica, Jessica,. Restano Kevin e Diego. Facile la scelta: Kevin continua la sua avventura, Diego è fuori. Ma lo sarà per davvero? Luigi è ancora in garage, in attesa di capire cosa ne sarà di lui. 

1211DIEGO

Collegamento con il solitario Luigi, che ammette di aver vissuto la settimana più bella della sua esperienza al Grande Fratello. Insomma, un modo per dire che con i coinquilini non è che ci sia gran feeling. La solitudine questa sera è spezzata dall’arrivo del suo cane. 

1211LUIGI

Stasera le coppie “scoppiano”. Iniziano le nomination ed ogni concorrente voterà per sè. Sarà interessante capire ora quali saranno le strategie di ognuno, che esprimerà due preferenze. A rischio eliminazione i tre più votati. 

La prima ad andare in confessionale è Valentina. Per lei il Gf ha proposto una sfida: dovrà fingere di conoscere chiunque entrerà stasera in casa. Altre sorprese, dunque. Se riesce a farcela per la prossima settimana sarà immune dalle nomination, altrimenti potrà rischiare di andare fuori dal gioco. Prime nomination: Alessandro vota Federica. Il canto del cigno del loro rapporto, a quanto sembra. 

1211NOMINATION

Come anticipato, è in agguato una sorpresa per la bella Valentina, che però dovrà mantenere i nervi saldi onde evitare la nomination. Errore del tecnico del suono, che non ha chiuso il microfono. I ragazzi così hanno sentito tutto e cominciano a parlottare tra loro per capire cosa succederà.

Gli autori elaborano una strategia per depistare gli altri ragazzi, comunicata a Valentina dalla Marcuzzi in confessionale. Dirà di essere dispiaciuta per una telefonata del suo fidanzato, come accaduto per Rebecca a inizio puntata, che però non è arrivata. I ragazzi sembrano credere alle frottole della milanese.

Toppa la Marcuzzi nel presentare Barbara, dicendo che è livornese. Lei invece precisa, pur scherzando: “Sono viareggina!” Trasmessa una clip con i momenti più significativi della sua esperienza al Gf. Malgioglio la incalza, dicendo che Alessandro ha una cotta per lei e che alla ragazza non gliene importa nulla di Manfredi. 

Annunciata la sorpresa per Valentina: entrerà il suo ragazzo, ma non sarà solo. Si tratterrà per una settimana in casa e dovrà fingere di essere fidanzato con una ragazza. Si chiamerà, per finta, Riccardo. L’errore tecnico precedente acquisisce un peso, perché i ragazzi possono insospettirsi facilmente.

Valentina e Luca sono fidanzati da 8 anni. Si sceglie quindi di mettere alla prova il loro amore, ma l’espediente è piuttosto discutibile e, a quanto si vede, soltanto un modo per attirare l’attenzione del pubblico. La finta coppia entra in casa e Valentina piange: sarà durissima per lei tenere il segreto. 

1211LUCA

Alessia Marcuzzi vive, e d’altronde è piuttosto comprensibile visto l’andamento della puntata, un attimo di confusione, tanto da ammettere con sincerità: “Non ci sto capendo più niente“. Si confronta in diretta con gli autori che sono dietro le telecamere per capire anche come gestire la questione Valentina. Lei vuole riconvocare la ragazza in confessionale per spiegarle di non preoccuparsi, ma forse così si rischia di insospettire di più i ragazzi.

Intanto terminano le nomination. Tanti i voti per Federica, che ne totalizza 7. A rischio eliminazione anche Manfredi, Jessica, Valentina e Kevin

1211VOTATI

Che fine ha fatto Diego? Come preventivabile, anche per lui il gioco non è finito. Va in garage e raggiunge Luigi. La settimana prossima il pubblico da casa deciderà chi dei due continuerà la sua avventura per poi risalire in casa. 

Termina qui la puntata numero otto del Grande Fratello. Prossimo appuntamento giovedì 19 novembre, sempre alle 21.10, su Canale 5.



0 Replies to “GF14, out Barbara. Cinque i nominati. Diego in garage con Luigi”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*