Le nuove ragazze del quartiere dal 16 novembre su Real Time


Anticipazioni sul nuovo programma che racconta la vita quotidiana di sei giovani transgender


 Anche per questa settimana continua la programmazione speciale del lunedì sera di Real Time (canale 31) con un ciclo di docu- reality dal titolo Vite divergenti Si tratta di una serie di appuntamenti che hanno l’obiettivo di sensibilizzare il pubblico sul tema transgender.

A partire da questa sera, lunedì 16 novembre e, successivamente, ogni lunedì alle ore 21:10 va in onda Le nuove ragazze del quartiere, la serie che segue le vite di sei donne transgender di Kansas City. La protagoniste si trovano ad affrontare, giorno dopo giorno, le difficoltà e gli ostacoli della loro trasformazione. AiYana, Jaimie, Chloe, Kassidy, Macy e Robyn sono nate in un corpo da uomo, ma ora vogliono mostrare la loro femminilità.

{module Pubblicità dentro articolo}

Il percorso per mutare la parte fisica è lungo e non sempre queste ragazze vengono accettate dalla società. Spesso si trovano a lottare anche con la propria famiglia che non ha approvato la loro scelta di trasformazione.

E’ proprio questa la chiave di lettura del docu- reality- In ogni episodio viene effettuata un’analisi senza pregiudizi dei problemi che i transgender incontrano: si comincia dalle difficoltà incontrate quotidianamente sul lavoro, si prosegue con il rifiuto da parte delle famiglie. Si va ancora avanti ponendosi il problema delle toilette separate e dei documenti di identità che non riflettono il proprio genere.

Puntata dopo puntata verrà alla luce il legame che queste donne condividono mentre cercano di essere accettate e incluse nella comunità: la lotta per l’integrazione sociale. Faranno sforzi titanici, mettendo alla prova loro stesse, la propria forza interiore, il coraggio, la volontà di continuare su una strada che ritengono sia quella giusta e sulla quale vogliono andare avanti.

Uno degli aspetti più interessanti del docu- reality è la sorpresa di capire che succederà quando le protagoniste condivideranno le loro storie con le persone che potrebbero ancora non conoscere il significato della parola ‘transgender’.

Nei primi episodi, dopo l’intervento chirurgico per cambiare genere, Macy affronta i problemi della relazione con sua moglie. Chloe invece deve combattere contro la sua depressione.

La serata del lunedì è dedicata da Real Time alla trattazione e all’approfondimento di tematiche che spingono ad una riflesione profonda. Nella stessa fascia oraria il canale free del digitale terrestre ha proposto anche Alta infedeltà, docu- reality sui tradimenti all’interno di coppie consolidate che alla fine finiscono per dividersi.



0 Replies to “Le nuove ragazze del quartiere dal 16 novembre su Real Time”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*