Bake off Italia- Dolci in forno 3, il profilo dei tre finalisti


Gabriele, Ilaria e Patrizia vengono presentati al pubblico in vista della finalissima del cooking show dedicato alla pasticceria


 Va in onda, questa sera, la puntata finale di Bake off Italia- Dolci in forno 3. L’appuntamento è su Real Time in prima serata.Durante la semifinale, che si è tenuta la scorsa settimana, gli spettatori hanno scoperto in diretta i tre finalisti che si contenderanno il titolo. Si erano presentati in sedici alla terza edizione, ma uno solo sarà il primo classificato.

Dopo la sfida creativa e quella tecnica che si è svolta in Germania e più precisamente nel paese natale di Ernst Knam, i due giudici hanno deciso: eliminata Valeria, a sfidarsi per la vittoria rimangono Gabriele, Ilaria e Patrizia. Proviamo a conoscerli meglio.

{module Pubblicità dentro articolo}

bake13novembregabriele
Gabriele: è lui il “beato tra le donne” di questa finale nella cucina di Benedetta Parodi. Nato a Cadoneghe (Padova), di professione fa il programmatore ma la sua vera passione è una, la cucina. L’amore per la pasticceria nasce per caso. In una giornata di lavoro come tante altre, una collega di Gabriele porta in ufficio dei muffin e il ragazzo, tornato a casa, decide di provare a rifarli. Dopo il primo esperimento, Gabriele capisce di non poter più fare a meno della cucina. Inizia dalle ricette base, quelle più semplici, ma la sua voglia di sperimentare è sempre più forte e un po’ alla volta inizia a cimentarsi anche nei dolci più complessi, fino a diventare un vero e proprio pasticcere amatoriale. Il giorno dei casting, per conquistare il palato di tutti, ha deciso di portare la torta mokaccina, una delle sue specialità. Ma la cucina non è la sua unica passione. Tra gli hobby di Gabriele troviamo anche la musica, suona infatti chitarra e pianoforte e il pugilato. Proprio per questo, i giudici Ernst Kanm e Clelia D’Onofrio, gli hanno sempre richiesto grinta, come quella che ci vuole sul ring ma anche sensibilità, dolcezza e costanza, indispensabili nella musica come nella pasticceria. Per ora, Gabriele, sembra proprio non averli delusi.

bake23setilaria
Ilaria: la più giovane tra i finalisti, nasce a Vaprio d’Adda (MI) ed è ancora una studentessa, frequenta infatti l’ultimo anno di liceo linguistico. Giovane si, ma non per questo meno determinata degli altri. Al casting si è presentata con una torta che ha lasciato tutti senza parole: la cheesecake al cioccolato bianco con lamponi ripieni di cioccolato fondente. Sensibile, più volte abbiamo infatti visto piangere la ragazza per le ramanzine dei due giudici, ma anche testarda e sicura di se. Il primo ad appoggiarla nei suoi sogni è Marco, il ragazzo ed è anche grazie al suo sostegno che ha deciso di partecipare a Bake off. Spera di vincere il programma ma ha ben in mente anche cosa fare nel futuro: studiare filosofia a Parigi ed aprire una sala da tè in Canada.

bake18settpatrizia
Patrizia: soprannominata la mamma del gruppo. Dolce, sensibile, sempre pronta ad accettare critiche e consigli per migliorarsi. Vive a Cesano Maderno (MB) con il marito Fabrizio e i suoi due figli, Simone e Marco, ai quali è molto legata. La pasticceria per lei è una passione ma anche una terapia. La donna ha infatti sempre lavorato come sarta e modellista nel laboratorio di famiglia insieme alle sorelle Antonella e Assunta, ma nel 2005, a causa della crisi, il loro laboratorio ha chiuso. Un periodo difficile per la famiglia e soprattutto per Patrizia che amava il suo lavoro. La pasticceria, da quel momento, è diventata la sua via di fuga. Mentre prepara dolci Patrizia riesce a non pensare alle difficoltà della vita e si immerge completamente in un nuovo mondo. La sua grande specialità sono i dolci classici e al casting ha deciso di presentarsi con la “red velvet” e la torta “Dolce passione”, la preferita di suo marito. Patrizia si descrive come una donna molto insicura e certo la speranza di vincere Bake off c’è, ma per lei, già essere arrivata in finale è una grande vittoria e una rivincita.  

Il vincitore, oltre ad ottenere il titolo del più grande pasticcere amatoriale potrà pubblicare anche il proprio prima libro di ricette.
Questa sera scopriremo insieme chi vincerà questa terza edizione.



0 Replies to “Bake off Italia- Dolci in forno 3, il profilo dei tre finalisti”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*