X Factor 9, il sesto live dedicato alla musica italiana


Anticipazioni sulla puntata di X Factor 9 in onda questa sera su Sky Uno con ospite Jess Glynne


 Sono rimasti in sei a contendersi la vittoria finale. Questa sera, giovedì 26 novembre, Davide, Enrica, GioSada, Luca, Moseek e Urban Strangers, i concorrenti superstiti, tornano sul palco di X Factor 9 per il sesto live. L’appuntamento è fissato per questa sera, alle 21.10 su Sky Uno HD.

{module Pubblicità dentro articolo}

Come sempre, la puntata è preceduta dall’Ante Factor in onda dalle 21 (e in streaming su xfactor.sky.it/antefactor): questo segmento introduce alla gara in onda poc o dopo.
Dopo la doppia eliminazione shock, della scorsa puntata e, precedentem,ente l’eliminazione di Margherita, arriva una puntata nella quale, finalmente, la protagonista sarà la musica italiana con due manche.
Nella prima  manche ciascun aspirante all’X Factor dovrà confrontarsi con un brano del repertorio italiano scelto per loro dai rispettivi giudici, con l’accompagnamento di una band live. La seconda sarà, invece, libera.

Per omaggiare la cultura musicale made in Italy, Elio ha scelto per Giosada Amore che vieni, amore che vai di De Andrè, assegnando a Davide L’Italiano di Toto Cotugno che lui ha scelto di interpretare in chiave reggae.

Fedez, l’unico insieme ad Elio con ancora due concorrenti,  ha attribuito Tutti i miei sbagli dei Subsonica ai Moseek e La libertà di Gaber agli Urban Strangers.

  Mika e Skin sono rimasti con un concorrente a testa. E non possono assolutamente perderlo.

 Mika ha scelto per Luca Ti scatterò una foto di Tiziano Ferro, e Skin Adesso e qui di Malika per Enrica.

xf919nov moseek

Nella seconda manche, ogni categoria dovrà, autonomamente, convincere pubblico e giudici a restare in gara: perché solo 5 concorrenti avranno la possibilità di far conoscere il proprio inedito nella semifinale del 3 dicembre.
Ospite della serata l’artista britannica Jess Glynne che interpreterà Take Me Home e duetterà insieme ai concorrenti. Dopo aver scalato le classifiche inglesi, il suo album I cry when I laugh è arrivato in Italia entrando direttamente nella top 10 della classifica di vendita come più alta new entry internazionale.

Nell’Ante Factor del 6° live, le storie dei sei concorrenti in gara si intrecciano a quelle di Alaa, Rahell, Aya, Oyetundè, Ayse, Baryali, sei ragazzi rifugiati in fuga dai propri paesi, da guerre, dittature,violazione dei diritti umani,  limitazioni della libertà di ogni tipo, persino quella di fare musica. Raccontano ai ragazzi di X Factor la propria vita oggi, una vita che con molta fatica stanno cercando di ricostruire. Hanno tra i 16 e i 31 anni –la stessa età dei ragazzi di X Factor- e molti di loro condividono la passione per la musica.
L’iniziativa di sensibilizzazione nasce nell’ambito della collaborazione tra X Factor e UNHCR, l’Alto Commissariato  delle Nazioni Unite per i Rifugiati.

Sesto appuntamento anche con XtraFactor, il dopo show con Mara Maionchi e Alessio Viola. Anche questo giovedì accoglieranno tanti ospiti per commentare a caldo la gara appena terminata. Non mancheranno la band rock-agricola Iron Mais, Tess Masazza, e il suo “Insopportabilmente X Factor” e i contributi di “Le frasi di Osho”.

X Factor – Il live va in onda ogni giovedì alle 21.10 su Sky Uno HD ed è disponibile anche in streaming su Sky Online e Sky Go e Sky On Demand.



0 Replies to “X Factor 9, il sesto live dedicato alla musica italiana”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*