Junior Bake off, ecco i dieci piccoli pasticceri


L'elenco e la provenienza dei concorrenti che partecipano alla versione junior di Bake off Italia- Dolci in forno


 Dieci piccoli aspiranti pasticceri si confronteranno con preparazioni di dolci di ogni specie, da questa sera nel programma Junior Bake off. L’appuntamento è su Real Time in prima serata. Si tratta della versione per giovanissimi del programma madre Bake off Italia- Dolci in forno di cui si è appena conclusa la terza edizione.

Cerchiamo di conoscere meglio i mini aspiranti pasticceri che provengono da casting realizzati dai responsabili del programma. La provenienza dei ragazzini è quasi completamente appannaggio del Nord Italia. Le città più rappresentate sono Brescia, Milano e Torno, seguono con un solo concorrente in gara, Grosseto, Roma, Como e Saronno. Curiosamente il Sud non è rappresentato. La città più “meridionale” è proprio la Capitale.

Ecco l’elenco dei bambini:

Chiara ha 11 anni e la sua città di provenienza è Brescia

Davide. La sua età è 10 anni e la città di provenienza è Saronno

Filippo. Età: 12 anni. Città di provenienza: Grosseto

Gianluca. Età: 11 anni. Città di provenienza: Milano

Giulia. Età: 10 anni. Città di provenienza: Roma

Isabella. Età: 11 anni. Città di provenienza: Como

Madeleine. Età: 12 anni. Città di provenienza: Torino

Matteo. Età: 10 anni. Città di provenienza: Torino

Riccardo. Età: 11 anni. Città di provenienza: Brescia

Roberta. Età: 11 anni. Città di provenienza: Milano

I bambini, nel regolamento di Junior Bake off, dovrebbero avere dagli otto ai dodici anni. Ma i dieci selezionati per la prima edizione del cooking show dedicato alla pasticceria si attestano su un’età che non scende al di sotto dei dieci anni.

Tutti confermano di amare molto l’arte di confezionare dolci imparata prevalentemente in casa da parenti. Tutti affermano di essere già da tempo apprezzati pasticceri per la propria famiglia. Ognuno ha un dolce di riferimento che ama di più. E tutti sono molto ansiosi di dimostrare dinanzi alle telecamere bravura, estro, e creatività.

Sarà molto difficile per i due giudici di gara Ernst Knam e Clelia D’Onofrio fare delle scelte.

Benedetta Parodi, infine, conduttrice del programma avrà il ruolo di una consigliera materna e affettuosa, sempre pronta ad aiutare e dare indicazioni a chi si trova in difficoltà.



0 Replies to “Junior Bake off, ecco i dieci piccoli pasticceri”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*