Bake Off Italia 6 | 28 settembre 2018 | Vincenzo e Francesco eliminati


La quarta puntata di Bake Off Italia 6, il talent show di Real Time condotto da Benedetta Parodi, in onda venerdì 28 settembre 2018, in tempo reale.


Questa sera, venerdì 28 settembre 2018, andrà in onda la quarta puntata della sesta edizione di Bake Off Italia, il cooking-talent show condotto da Benedetta Parodi, con la partecipazione dei tre giudici Ernst Knam, Clelia d’Onofrio e Damiano Carrara, in onda su Real Time.

I concorrenti rimasti in gara sono Alfredo Bianco, Francesco Borioni, Jacopo Cadau, Beatrice Canton, Iolanda Casillo, Vincenzo Cesarano, Daniele Compiani, Federico De Flaviis, Samanta Fontana, Sara Groppelli, Gloria Mattanini, Elisa Nanino, Jolanta Noto e Irene Tolomei.

Di seguito, seguiremo la puntata in tempo reale, a partire dalle ore 21:10.

La quarta puntata di Bake Off Italia è iniziata con l’annuncio riguardante le tre eliminazioni.

Benedetta Parodi ha fatto il proprio ingresso nel tendone, annunciando ai pasticceri che la quarta puntata sarà dedicata all’eccellenza italiana. Ad ogni sfida, il concorrente che preparerà il dolce peggiore verrà eliminato.

I giudici hanno chiesto i concorrenti di preparare un dolce della tradizione italiana, reinterpretandolo in maniera creativa.

Il grembiule blu Federico ha avuto l’opportunità di saltare una prova. Federico, comunque, ha deciso di tenersi il bonus per un’altra prova e di affrontare la prova creativa.

Samantha ha deciso di preparare uno Strudel mentre Gloria ha optato per i Ricciarelli. Jacopo ha scelto le Seadas mentre Irene ha deciso di preparare i suoi Bignè di San Giuseppe.

Beatrice ha voluto reinterpretare la Miascia, una torta povera, mentre Federico ha preparato un Parrozzo. Elisa ha scelto la Gubana mentre Sara ha preparato la Tortionata, un dolce che Knam ha definito troppo semplice.

Alfredo ha presentato la sua versione del Pandolce mentre Vincenzo ha cucinato la sua Pastiera.

Daniele ha proposto una Pattona mentre Francesco ha scelto la Piada dei Morti. Jolanta ha presentato ai giudici le Zeppole di San Giuseppe. Anche Iolanda ha scelto la Pastiera.

Iolanda non ha presentato il dolce completo mentre Federico ha avuto problemi con la cottura.

I giudici hanno proceduto con gli assaggi.

Al termine della prima prova, i tre giudici hanno eliminato Vincenzo.

Per la prova tecnica, i concorrenti hanno dovuto cimentarsi con la torta italiana di Damiano Carrara. Anche per questa prova, Federico non ha voluto usare il bonus.

La torta Made in Italy di Carrara ha tre consistenze diverse con tre gusti diversi: nocciola, pistacchio e cioccolato.

Per i concorrenti, anche solo leggere la ricetta si è rivelato un compito difficile.

Federico è andato in crisi anche durante questa prova.

Tuttu i concorrenti erano in ritardo con la tabella di marcia. Francesco ha anche bruciato qualcosa in forno. Daniele ha dovuto sorbirsi tutti i borbottii di Federico.

I giudici hanno proceduto con gli assaggi al buio.

Beatrice ha preparato la torta Made in Italy più buona. Yolanda ha conquistato il secondo posto mentre Alfredo ha ottenuto il terzo posto.

La torta peggiore è stata cucinata da Francesco che, di conseguenza, è l’eliminato di questa seconda prova.

Per la prova sorpresa, i concorrenti hanno dovuto preparare il Gelato. Ogni pasticcere ha dovuto presentare tre gusti di gelato, serviti in un cono dorato, in una brioche siciliana e in una coppetta con biscottini.

Federico ha scelto di usare il bonus del Grembiule Blu e, quindi, non verrà eliminato.

Qualcuno ha involontariamente sabotato la brioche di Irene. Benedetta Parodi ha promesso alla ragazza di indagare per cercare il colpevole.

Samantha non ha creduto al fatto che qualcuno abbia voluto sabotare Irene.

I tre giudici hanno proceduto con l’assaggio dei tre tipi di gelato.

Elisa si è assunta la colpa dell’errore che ha messo in difficoltà Irene. In caso di eliminazione di quest’ultima, Elisa ha proposto anche la sua auto-eliminazione.

Il Grembiule Blu è stato assegnato a Beatrice.

Dopo gli assaggi, i giudici hanno deciso di non eliminare nessuno.

La puntata è terminata qui.



0 Replies to “Bake Off Italia 6 | 28 settembre 2018 | Vincenzo e Francesco eliminati”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*