Coppie in attesa, la prima puntata con Ambra Angiolini


La prima puntata della seconda edizione del docureality di Rai 2 che racconta l'attesa di un figlio


È partita questa sera su Rai 2 la seconda edizione di Coppie in attesa, condotta da Ambra Angiolini. Nel corso della prima puntata, abbiamo conosciuto le prime quattro coppie protagoniste, tra paure e gioie di chi aspetta la nascita di un bimbo.

Abbiamo seguito la puntata in diretta, ecco quanto avvenuto.

 {module Pubblicità dentro articolo}

Rocco e Micaela vivono a Roma, si sono conosciuti attraverso i social network e convivono da due anni. Lei è all’ottavo mesi gravidanza, e si racconta così: “Prima di conoscere Rocco ero una persona felice”. Micaela soffriva perché, 38enne, non riusciva a rimanere incinta: ora invece, è in arrivo una coppia di gemelli.

coppie in attes 14 giugno ambra

Ambra costituisce il punto di raccordo tra i vari momenti della puntata, in cui commenta con ironia, seduta su una panchina oppure passeggiando in un parco.

Proveniente da una famiglia parecchio invadente, Rocco vuole chiamare il maschietto come il padre, mentre Micaela non vuole dare al figlio il nome Antonio.

coppie in attes 14 giugno rocco micaela

La prossima coppia ed essere presentata è quella composta da Antonio e Martina, 19 anni e in attesa da sette mesi. Il ragazzo è un calciatore che vive a Reggio Emilia per lavoro, trasferito da Cagliari: i due vivono perciò una relazione a distanza. Martina ha le tipiche insicurezze della sua età: ora che è incinta, ha paura che antonio possa sentirsi attratto da qualche coetanea bionda e in perfetta forma.

Nel frattempo, Micaela è alle prese con un compagno quasi 40enne che invita gli amici a casa per tornei di Play Station.

Ci spostiamo a Marcianise. I prossimi sono Guido e Oksana, alle prese con l’ “invasiva” madre di lei, Irina: la stessa figlia la definisce “insopportabile”. Rovista ovunque ed apre persino le ante dell’armadio per buttare i vestiti del genero e fare spazio a quelli della bimba che verrà. A Oksana dice che è troppo grande per essere madre perché ha già 26 anni.

coppie in attes 14 giugno martina

Intanto, Martina vede per la prima volta il volto del piccolo Diego, ma all’ecografia può accompagnarla la madre perché il fidanzato è a Reggio. Oksana e Guido danno una festa per brindare al futuro arrivo.

Martina inizia già a pensare come dovrà comportarsi in caso di un eventuale trasferimento di Antonio. Lui invece, appre meno consapevole: torna a Cagliari per un fine settimana ed esce con gli amici. O meglio esce con gli amici senza avvisarla di essere in città.

coppie in attes 14 giugno guido oksana

Seguiti da Irina, Guido e Oksana vanno in ospedale per un controllo. Il povero Guido, emozionato, ha una certa paura della sala parto, perciò la moglie cerca di fargli prendere confidenza.

 Naturalmente Martina non è per niente felice all’idea che il suo ragazza si senta libero di andare continuamente in discoteca con gli amici ventenne che, liberi, si dimenticano di stare con un quasi papà.

Intanto, a Micaela si rompono le acque. Per la prima volta, appena i gemelli nascono, Rocco avverte che c’è solo il suo nucleo familiare, nient’altro: il piccolo si chiamerà Riccardo, mentre la sorellina Margherita.

coppie in attes 14 giugno nascita gemelli

{module Pubblicità dentro articolo}

Si scopre il motivo dell’invadenza di Irina: quando la donna si è trasferita in Italia per lavoro, ha dovuto lasciare Oksana in Ucraina. Ora vuole a tutti i costi essere presente per recuperare quel tempo perso, quando la bambina era affidata ai nonni, lontana dalla mamma.

Il momento che segue è emozionante: Rocco prende per la prima volta in braccio i suoi bimbi, stupito della naturalezza del gesto.

Buone notizie per Martina, in ansia perché non sentiva Diego nella pancia da due giorni: il battito del cuore c’è.  A questo punto, spaventato, Antonio torna subito a Cagliari: è deciso a fare il papà.

coppie in attes 14 giugno rocco micaela2

Se Oksana prepara una sorpresa romantica al marito per farsi perdonare la sua incapacità in cucina, Rocco accoglie i genitori in casa: arrivati dalla Basilicata per conoscere i due nipotini, il nonno non ha preso bene che il bambino non si chiami come lui. Ma nonno Antonio, pur rimasto male all’inizio, è felicissimo. 

coppie in attes 14 giugno deborah loreto

L’ultima coppia che conosciamo è quella formata da Deborah e Loreto. Rapporto solido, vivono a Marcellina, vicino Roma. Cinque anni fa a Loreto è piombata addosso una dolorosa diagnosi: sclerosi multipla. Ma Deborah non è scappata, conscia che sarebbe potuto succedere anche a lei: hanno invece deciso di sbrigarsi ad avere un figlio, ed è nato Jonathan. Il bambino è a modo suo maturo, al punto da spronar eil papaà se non fa gli esercizi previsti dalla terapia. Ora sta per essere un fratello maggiore: Deborah è in attesa di Isabel.

coppie in attes 14 giugno martina antonio ospedale

La puntata si conclude con Martina e Antonio: è tempo di contrazioni. Martina è in ospedale con il fidanzato: Diego sta per nascere. Ma lo vedremo martedì prossimo.



0 Replies to “Coppie in attesa, la prima puntata con Ambra Angiolini”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*