Pechino Express 5, al via il 12 settembre su Rai 2


Partirà su Rai 2 in prima serata il prossimo lunedì 12 settembre la quinta edizione di Pechino Express.


 Partirà su Rai 2 in prima serata il prossimo lunedì 12 settembre la quinta edizione di Pechino Express. Quest’anno il percorso si svolge tra Colombia, Guatemala e Messico, come vi abbiamo anticpiato in anteprima.

L’adventure docu-reality aprirà la stagione autunnale di Rai 2, sulla quale quest’anno si punta molto con l’arrivo del nuovo direttore Ilaria Dallatana.

{module Pubblicità dentro articolo}

Dunque il 12 settembre i viaggiatori partiranno dalla Colombia per arrivare nell’ultima puntata in Messico, dove saranno incoronati i due vincitori.

Ancora una volta sarà Costantino Della Gherardesca a gestire tutte le fasi del viaggio, trasformandosi in un ironico e disincantanto cicerone per le coppie protagoniste.

Le coppie che parteciperanno saranno otto. Ve le elenchiamo: i Contribuenti, i Coniugi, gli Estranei, gli Innamorati, i Socialisti, le Naturali, gli Emiliani, gli Spostati.

Tina Cipollari farà parte della coppia degli Spostati. Assieme a lei il suo assistente Simone De Matteo. Il nome dell’opnionista di Uomini e donne è stato il primo ad essere reso noto nel cast di Pechino Express.

Come vi avevamo anticipato sono in viaggio anche Lory Del Santo con il suo baby fidanzato Marco Cocolo: sono loro la coppia degli Innamorati. Ma zaino in spalla, ci sono anche Andrea Lo Cicero, Benedetta Mazza, Raffaella Modugno (quasi certamente Le Naturali), Alessio Stigliano e Alessandro Tenace conosciuti come i The Show, due youtuber molto amati dai giovani.  Simone Coccia Colaiuto, il baby fidanzato di Stefania Pezzopane potrebbe partire con un amico, visto che la Pezzopane ha escluso categoricamente la sua partecipazione. Poi ci sono Francesco Sarcina con la moglie. (Qui trovate le coppie che parteciparono nell’edizione del 2015)

giancarlo magalli pechino express 4

Ancora una volta ci saranno nel corso degli appuntamenti, alcune guest star che saranno “ospiti di puntata”. Lo scorso anno, ad esempio, quando vinse la coppia degli Antipodi, tra le guest star ci fu Giancarlo Magalli. Partecipò alla seconda puntata e il suo bagno nella vasca fu subito etichettato come “Il Magalli desnudo”.

Questa edizione di Pechino Express è particolarmente importante per Rai2 che punta molto sul programma per la prossima stagione. E’ il primo programma con cui si presenta all’appuntamento autunnale la nuova Rai due della Dallatana. Il fine principale è conquistare il pubblico giovane di cui l’emittente ha davvero bisogno se vuole risollevare le sue sorti.

{module Pubblicità dentro articolo}

Come al solito Costantino della Gheradesca terrà compagnia ai telespettatori di Rai2 fino a novembre prossimo. Lo scorso anno, dopo la conclusione dell’adventure reality arrivò Monte Bianco, con la conduzione di Caterina Balivo. Il programma con Vip che si arrampicavano su vette impervie non ebbe un buon riscontro di audience. Ed è stato, perciò cancellato. 



0 Replies to “Pechino Express 5, al via il 12 settembre su Rai 2”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*