Temptation Island 3, la diretta della prima puntata


Debutto per la terza edizione del programma condotto da Filippo Bisciglia


È andata in onda la prima puntata della terza stagione di Temptation Island, il reality-dating show trasmesso da Canale 5 e condotto da Filippo Bisciglia. Protagoniste 6 coppie, separate per 21 giorni in un villaggio a Santa Margherita di Pula, in Sardegna. Gli uomini e le donne vivranno rispettivamente insieme a 12 ragazze e 12 ragazzi single. Metteranno così alla prova il loro rapporto sentimentale.

{module Pubblicità dentro articolo} 

Filippo Bisciglia spiega il meccanismo del reality. Si cominciano a vedere schermaglie tra i concorrenti, che di certo si potranno “apprezzare” nelle puntate a seguire.

Ed ecco le sei coppie. I ragazzi hanno orientativamente tra i 20 ai 35 anni. Raccontano il loro rapporto d’amore: gli inizi, i pregi e difetti di ognuno, i motivi che li hanno spinti a partecipare. C’è chi vorrebbe un figlio e chi non è pronto, chi è geloso o possessivo e chi non si fida dell’altro. Un ragazzo definisce Temptation Island come “una terapia d’urto” per il suo rapporto con la fidanzata. Non sarà un po’ troppo?

temptation island 28 giugno filippo bisciglia

La maggior parte delle coppie sta insieme già da tempo. Ludovica e Fabio invece, innamoratisi a Uomini e Donne, sono fidanzati da appena due mesi. Possibile che già per loro sia il momento di verificare la loro unione? A questo punto sorge il dubbio: reale volontà di capire il sentimento che li lega o furbesco (nemmeno tanto) tentativo di mettersi in mostra davanti alle telecamere? Vista la loro provenienza televisiva, il dubbio è lecito. 

temptation island 28 giugno ludovica fabio

Arrivano, incappucciati, i 24 tentatori. E subito qualcuno dei ragazzi sembra quantomeno “sensibile” al fascino delle donne, che non hanno belle parole per le “rivali”. “Hanno poca classe”, “sono molto papere”: classici commenti da comari. I ragazzi invece continuano a guardare, specialmente Luca.

Gli scenari da “Uomini e donne” si notano: i ragazzi sono seduti uno affianco all’altro, manca solo il trono. Le tentatrici arrivano e ognuna di loro si presenta. Queste, a loro volta, daranno una ghirlanda all’uomo che le ha più colpite esteticamente. Scontate le presentazioni: chi si reputa un’ottima osservatrice, chi si definisce impulsiva, chi crede nell’amore e, ovviamente, chi si ritiene un tipo solare. Benvenuti alla fiera delle ovvietà.

temptation island 28 giugno francesca

Il gioco continua con la distribuzione dei braccialetti da parte di ognuna delle fidanzate dei ragazzi alle tentatrici. L’assegnazione dell’oggetto non permetterà al fidanzato e alla tentatrice di turno di avere appuntamenti all’esterno della struttura. Georgette non dà alcun braccialetto, mostrandosi fiduciosa del suo Davide.

Arrivano anche i tentatori. Belli e palestrati come d’abitudine. E anche in questo caso le loro presentazioni non brillano per originalità. Scatta il “momento braccialetto” e Flavio si astiene dall’assegnarlo ad alcun avversario. Questa parte del gioco crea già alcune frizioni tra le coppie: si sospetta (e non potrebbe essere altrimenti) che le crepe possano allargarsi.

È il momento della separazione: lacrime reciproche, abbracci, baci, parole definitive: “Un distacco devastante!”, dice una delle protagoniste. Sembra quasi che i loro fidanzati debbano andare in guerra e non rivedersi mai più. Esagerazione. 

temptation island 28 giugno tentatori

I 6 fidanzati e le rispettive compagne cominciano a familiarizzare con tentatori e tentatrici. Mariarita è la più preoccupata tra tutte, perchè teme Irene, una delle ragazze che (a sua detta) ha messo gli occhi addosso al suo Luca. Cena e brindisi e poi tutti a dormire.

temptation island 28 giugno villaggio fidanzati

Primo giorno ufficiale di “gara”. I ragazzi interagiscono parlando di esperienze passate e confrontando i loro punti di vista sotto l’aspetto sentimentale. Ci si svaga, i protagonisti si divertono: qualcuno (citofonare Luca) già fa il piacione. I tormenti della giovane Ludovica si sfogano in un pianto.

Come lo scorso anno, c’è la possibilità che i concorrenti scoprano quanto fatto dai loro partner prima dell’incontro al falò, all’interno di una specifica location, il “pinnettu”: visione collettiva per assistere allo show di Luca. Mariarita si infuria: i toni si cominciano a scaldare.

temptation island 28 giugno mariarita

Il tentatore Claudio sembra aver fatto colpo su Georgette, che l’ha notato subito, fin dal momento della presentazione. “C’è alchimia tra di noi, mi piace, anche se glielo direi a Davide”. E menomale. La ragazza pare piuttosto presa, come confida anche alle sue compagne di casa. Non a caso accetta di uscire con lui: è la prima esterna di questa edizione. La giovane è ammaliata dal fascino dell’imprenditore: “Mi tratti come una principessa”, gli dice. 

temptation island 28 giugno georgette

Siamo arrivati al terzo giorno: la sera ci sarà il tanto temuto incontro al falò. Tocca prima alle ragazze, radunate da Filippo Bisciglia davanti al fuoco. Per alcune di loro ci sono filmati riguardanti i loro fidanzati. Ludovica osserva il buon feeling che il suo Fabio ha con Melissa, con cui si è confidato ed è entrato in confidenza. Il colpo per lei sembra duro da assorbire.

Allarme rosso per Mariarita: Luca parla con Irene, da cui è evidentemente attratto, dicendole che potrebbe scoprire di non essere innamorato della sua metà. “Questo video mi ha distrutto”, afferma sconsolata. E come se non bastasse, un altro filmato riprende i due giocare e scherzare anche in piscina.

Poi tocca a Valeria. Roberto ammette di non sentire la sua mancanza e intanto si avvicina a Marianna: “Ha tutto quello che può farmi andare fuori di testa”, confida. Roberta osserva infine Flavio parlare con Francesca. La tentatrice: “Sei l’unica persona che mi ha capita veramente”. In appena 5 giorni? Esagerazione volume 2, ma da qui alla fine si potrebbe scrivere una Treccani della sceneggiata.

temptation island 28 giugno ludovica melissa

{module Pubblicità dentro articolo}

Ora tocca ai ragazzi andare al falò. Ernesto visiona un rvm dove la sua Gabriella conosce e va in esterna con uno dei tentatori. Nonostante la napoletana dica che il suo fidanzato, almeno per ora, non è l’uomo della sua vita, il giovane mantiene la calma.

La curiosità nasce nel vedere la reazione di Davide osservando il feeling crescente tra la sua Georgette e il single Claudio. Dalle cuffie ascolta una critica ben precisa che gli arriva dalla sua fidanzata: si sente trascurata e tra loro c’è poco dialogo. Il ragazzo incassa con stile, anche se afferma di amarla molto e che alla fine del programma la loro unione terrà.

temptation island 28 giugno ernesto gabriello

Reazioni dei ragazzi alla visione del falò, tra arrabbiature, pianti e delusioni. Il giorno dopo le ragazze ricevono un messaggio: devono recarsi nuovamente nel pinnettu perché c’è un filmato che riguarda uno dei loro uomini. Coup de theatre: nel filmato in cui Francesca sembrava mostare interesse per Flavio, in realtà c’è un’aggiunta. La ragazza è attratta da Fabio: una preoccupazione in più per Ludovica.

Ping-pong tra villaggio fidanzati e fidanzate, si indugia sui ragazzi maggiormente coinvolti dai reciproci tentatori: Georgette da un lato e Luca dall’altro. Davide, compagno della prima, pare rassegnato a perdere la sua donna. 

temptation island 28 giugno georgette davide

Stavolta sono i maschi ad essere chiamati nel pinnettu. Il video è per Flavio: Roberta lamenta il fatto di aver messo sempre il suo fidanzato davanti ad ogni cosa, sacrificando troppo se stessa. E così anche lei si prende i suoi spazi, svagandosi con i single pur non creando situazioni ambigue. Il ragazzo è imbufalito: vorrebbe spaccare tutto, dice in dialetto. Top il suo: “Ma come si permette di farsi toccare i capelli mentre dorme?”. Come se giustamente fosse possibile controllare l’inconscio!

temptation island 28 giugno flavio roberta

È il momento del secondo falò, ma siamo arrivati alla fine della puntata. Si nota soltanto l’ira funesta e la delusione di Mariarita nel vedere come il suo Luca ci stia provando abbastanza chiaramente con Irene. Il resto si vedrà tra 7 giorni

Finisce qui la prima puntata. Rispetto a un anno fa, programma fotocopia: versione estiva di “Uomini e donne”, tra esterne, chiacchiere ed elucubrazioni mentali/sentimentali. Mancano solo le liti tra corteggiatori, ma non è escluso che avvengano. Un montaggio discretamente serrato rende gli avvenimenti meno banali (seppur di poco).

Non ci si aspettava un programma di contenuti, è chiaro. Regge però fondamentalmente poco l’idea che i concorrenti abbiano deciso di partecipare al reality per mettere sotto esame il loro rapporto di coppia. Sembra un paravento per nascondere il vero motivo: la ricerca di visibilità. Conduzione: Bisciglia non va oltre la mera lettura di un copione scritto per lui dagli autori. Di suo non c’è veramente nulla: nè una battuta per sdrammatizzare, né commenti degni di nota nei brevi scambi di battute con i protagonisti. In una parola: impalpabile. 

Il programma torna martedì 6 luglio alle 21,10, su Canale 5 per il secondo appuntamento. 



0 Replies to “Temptation Island 3, la diretta della prima puntata”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*